Recensione Oukitel K6000 Plus, fascia media con ottima batteria

Recensione Oukitel K6000 Plus, fascia media con ottima batteria

Oggi parleremo di Oukitel K6000 Plus, prodotto davvero molto interessante soprattutto per la sua batteria da oltre 6000 mAh.

 

Scritto da , il 19/07/17

Seguici su

 
 

Proviamo spesso prodotti di Oukitel e possiamo affermare sempre di più che si tratta di un marchio ormai consolidato sul mercato Cinese e conosciuto anche in Europa, oggi sotto i nostri riflettori finisce il modello K6000 Plus che offre caratteristiche interessanti come per esempio una batteria da oltre 6000 mAh che permette di chiudere una giornata di utilizzo intenso toccando senza problemi anche le 8 ore di display attivo!

Per iniziare dobbiamo dire che il dispositivo è disponibile su TomTop al seguente indirizzo ad un prezzo promozionale, lo store in questione spedisce gratuitamente in Italia sia dal magazzino Cinese che da quello Europeo senza il pagamento di tasse doganali ed ha attualmente a catalogo sia la variante Nera e Grigia che quella Bianca ed Oro.

La dotazione della confezione è molto buona dato che troviamo un caricatore rapido da parete con presa Europea, cavo USB Micro di ricarica e sincronizzazione, cavo USB OTG per l’utilizzo di chiavette per esempio o per utilizzare lo Smartphone come Power Bank, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, pellicola di protezione del display, cover in TPU trasparente ed, ovviamente, il nostro Smartphone.

 
Oukitel K6000 Plus
Oukitel K6000 Plus
 

Esteticamente le linee non sono innovative ma restano piacevoli, ottima la costruzione ed i materiali utilizzati dato che troviamo vetro e metallo con qualche piccolo inserto in plastica per favorire il lavoro delle antenne.

Le caratteristiche tecniche prevedono un display da 5,5 pollici Full HD LED IPS di buona qualità che riesce a riprodurre colori e contrasti senza difetti, processore Mediatek MT6750T Octa Core da 1,5 Ghz con 4 GB di RAM che permettono allo Smartphone di offrire una vera e propria esperienza senza rallentamenti anche se i giochi non girano al massimo del dettaglio ed una connettività LTE completa di banda 20 800 mHz utilizzata in Italia da qualche operatore solamente in alcune zone selezionate.

Nessun problema con la copertura dati e telefonica anche se l’audio a volte è leggermente metallico e freddo ma mai in maniera fastidiosa, dipende da come ognuno di noi è abituato ovviamente e dalle preferenze personali.
Leggi anche:
 
Oukitel K6000 Plus
Oukitel K6000 Plus
 

Il reparto fotografico è più l’aspetto che forse ci ha deluso dato che troviamo davanti una 8 megapixel di discreta qualità e sul retro una 16 megapixel con LED Flash, non incredibile il dettaglio e la gestione dei colori e bocciata la gestione del Flash che molte volte falsa i colori delle fotografie ma online abbiamo letto che si tratta di un problema risolvibile con un prossimo update, al seguente indirizzo la galleria di test scattata con il prodotto mentre nella recensione video a fine articolo il test Full HD.

 
Oukitel K6000 Plus
Oukitel K6000 Plus
 

Il software è Android N 7 da subito con la nuova gestione notifiche e le applicazioni in multifinestra, l’azienda ha poi personalizzato il tutto con una serie di gesture da utilizzare a schermo spento oppure acceso ed un comodissimo tasto virtuale che permette velocemente di attivare funzioni come la registrazione schermo e molto altro ancora.

Insomma un prodotto che punta moltissimo sull’autonomia, che in generale gira bene ma che ha anche qualche difetto, il prezzo comunque in generale è talmente interessante da portarci in conclusione a consigliarlo anche in vista degli aggiornamenti futuri che sicuramente porteranno un miglioramento sostanziale.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video dove vi mostriamo il prodotto in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione! 

Recensione Oukitel K6000 Plus, Android Nougat e 6000 mAh



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Oukitel K6000 Plus, fascia media con ottima batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?