Xiaomi Mi AI Speaker, altoparlante intelligente

Xiaomi Mi AI Speaker, altoparlante intelligente

Simile all'Amazon Echo, lo speaker Mi AI Speaker di Xiaomi integra un assistente digitale che fornisce informazioni, permette di impostare un promemoria e allarmi, riproduce musica tramite sei speaker a 360 gradi.

 

Scritto da , il 26/07/17

Seguici su

 
 

Dopo Amazon, Google, Microsoft e Apple (e presto forse Facebook) anche Xiaomi entra nel mercato degli altoparlanti intelligenti. In occasione della presentazione dello smartphone Mi 5X e di MIUI 9, la società ha infatti annunciato il Mi AI Speaker, il suo primo altoparlante intelligente.

All'altoparlante Mi AI Speaker gli utenti possono chiedere tramite interazione vocale con l'assistente digitale proprietario integrato informazioni sul tempo, le notizie, di impostare un promemoria, un allarme o un timer, di riprodurre musica dai principali servizi di streaming, audiolibri, podcast, libri per bambini, di controllare i dispositivi di automazione domestica e altro ancora. Sono sei gli speaker integrati, con il suono distribuito in maniera omnidirezionale a 360 gradi.

Lo speaker di Xiaomi, dotato di audio beamforming con cancellazione del rumore, si interfaccia con l'applicazione che va installata sul proprio smartphone, tramite la quale è possibile installare componenti aggiuntivi e plugin per aggiungere funzionalità.

Il Mi AI Speaker ha un design simile all'Amazon Echo e si sviluppa quindi in verticale solo che al posto di essere un cilindro ha la forma squadrata con angoli leggermente arrotondati. 

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi propone il Mi AI Speaker in Cina al prezzo di RBM 299 (pari a circa 40 euro).

 
Xiaomi Mi AI Speaker - Infografica
Xiaomi Mi AI Speaker - Infografica
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi AI Speaker, altoparlante intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?