Apple iPhone 7 Plus meno veloce di OnePlus 5

Apple iPhone 7 Plus meno veloce di OnePlus 5

 

Scritto da , il 31/07/17

Seguici su

 
 

Per la prima volta, uno smartphone alimentato da piattaforma Android è riuscito a superare l'ultimo iPhone di Apple in un "test di velocità reale", un test utile per vedere come si comporta uno smartphone nell'uso quotidiano. Gli iPhone piu' recenti di Apple sono sempre risultati essere i migliori, con nessun telefono Android mai riuscito a battere un melafonino... almeno fino al mese scorso.

Grazie al video caricato su Youtube dai ragazzi du PhoneBuff, infatti, vediamo come lo smartphone OnePlus 5 risulta essere piu' performante dell'iPhone 7 Plus, quest'ultimo che è il meglio che Apple ha da offrire in attesa dei nuovi melafonini di quest'anno (in arrivo col nuovo chipset Apple A11).

I ragazzi di PhoneBuff hanno messo a confronto il melafonino top del momento - iPhone 7 Plus - con il top di gamma di OnePlus - OnePlus 5 - in un test che sono soliti fare con gli smartphone piu' di tendenza basato sulla velocità di apertura navigazione nei menu, apertura delle applicazioni, apertura dei video, fluidità delle immagini nei giochi e altro ancora. 

Rapidamente, OnePlus ha il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con clock a 2.4 GHz costruito con processo a 10nm e ha 8GB di RAM e un display di risoluzione 1080x1920 pixel, con il test condotto col software aggiornato alla piu' recente versione Android 7.1.1. Apple iPhone 7 Plus monta il processore A10 Fusion quad-core con clock a 2.4 GHz, 3GB di RAM e display a risoluzione 1080x1920 pixel, con il test condotto col software aggiornato a iOS 10.3.2.

IL TEST: Come possiamo vedere nel test nel video qui sotto, viene messa alla prova la velocità di compiere azioni sui due smartphone OnePlus 5 e iPhone 7 Plus: vediamo come si comportano quando scattano foto, aprono la galleria, entrano nelle impostazioni, si avviano dei giochi, aprono degli strumenti di editing foto e video, riproducono musica e video da Youtube e altro ancora.

OnePlus 5 vince su Apple iPhone 7 Plus. OnePlus 5 ha terminato la prima serie di azioni dopo 1 minuto e 28 secondi, e la seconda in 24 secondi. iPhone 7 Plus ha terminato la prima serie di azioni dopo 1 minuto e 27 secondi, e la seconda in 32 secondi. [cifre arrotondate per eccesso].

Il test vale per quel che vale, nel senso che è stato messo a confronto uno smartphone di recente produzione - OnePlus 5 risale a Giugno 2017 - contro uno smartphone annunciato nove mesi prima - iPhone 7 Plus risale a Settembre 2016. Tuttavia, questi sono gli smartphone piu' recente che OnePlus e Apple hanno da offrire.

Poco piu' di un mese ci separa dal conoscere i prossimi melafonini di Apple, dunque non resta che attendere di scoprire come Apple ha progettato il suo nuovo chipset A11 che si prevede alimenterà i nuovi iPhone, o almeno l'iPhone 8.

Stando ai primi benchmark trapelati del presunto SoC Apple A11, questo avrebbe ottenuto un punteggio compreso tra 4300 e 4600 nei test a singolo core e un punteggio tra 7000 e 8500 nel test multi-core - i punteggi variano perchè nei vari test l'A11 è stato settato a diverse velocità di clock. Per confronto, Apple iPhone 7 Plus con il chip A10 Fusion a 2.3GHz ha ottenuto punteggio 3331 nel test single core e un punteggio 5538 nel test multi-core; Apple iPhone 7 con il chip A10 Fusion a 2.3GHz ha ottenuto punteggio 3325 nel test single core e un punteggio 5523 nel test multi-core; OnePlus 5 con il chip Snapdragon 835 ha ottenuto punteggi di circa 1910 in test single core e 6575 in test multi-core.

Test di Velocita': Apple iPhone 7 Plus vs OnePlus 5



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 7 Plus meno veloce di OnePlus 5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?