Skype fa scambiare denaro con Paypal su iOS e Android

Skype fa scambiare denaro con Paypal su iOS e Android

Gli utenti di Skype tramite app mobile possono utilizzare PayPal per inviare soldi ad un amico o familiare.

 

Scritto da , il 03/08/17

Seguici su

 
 

PayPal ha annunciato un nuovo accordo con Skype che permetterà agli utenti di 22 paesi in tutto il mondo di inviare denaro ad altri utenti Skype tramite una versione aggiornata dell'applicazione mobile Skype, a partire dal 3 agosto 2017. Con oltre un miliardo di download di Skype a livello mondiale, gli utenti potranno utilizzare PayPal direttamente dalla propria applicazione Skype per inviare soldi ad un amico o familiare nello stesso paese o che si trova altrove.

"A Skype, lavoriamo per rendere la vostra vita più facile e più efficiente" si legge nel blog di Skype, nel post in cui viene comunicata la partnership con Paypal. "Ecco perché abbiamo sviluppato Send Money, una funzionalità Skype che ti permette di trasferire i fondi tramite l'ultima applicazione Skype mobile usando PayPal mentre sei in una conversazione".

"A PayPal siamo impegnati a mettere in primo piano le esigenze dei nostri clienti" si legge nel blog di Paypal, nel post in cui viene comunicata la partnership con Skype. "Ecco perché ci proponiamo di offrire alla gente la scelta e la flessibilità nel modo in cui inviano o ricevono soldi. Nel corso dell'ultimo anno abbiamo collaborato con Apple, Slack e Microsoft per abilitare i pagamenti peer-to-peer (P2P) con PayPal e in più contesti in cui le persone si connettono online e in mobilità, ad esempio con un comando vocale per Siri, in chat con iMessage e Slack e tramite la posta elettronica su Outlook.com di Microsoft. Oggi siamo entusiasti di annunciare che PayPal sta collaborando con Skype per consentire agli utenti di 22 paesi di inviare denaro ad altri utenti di Skype con PayPal tramite l'applicazione mobile Skype".

Domande come "Quanto ti devo per i biglietti del cinema?" o "Quanto ti devo per il regalo di mamma?" non richiedono più la necessità di passare da Skype al browser o all'applicazione bancaria per avviare un processo di pagamento. A partire dal 3 agosto, diventa possibile inviare denaro con PayPal direttamente via Skype. Come? Utilizzando il cellulare mentre si sta conversando con l'amico o un familiare in una chat.

Per poter scambiare denaro, gli utenti di Skype devono avere installata la piu' recente versione dell'applicazione mobile Skype. All'interno di questa, dalla barra superiore durante la conversazione con un amico o un membro della famiglia è possibile selezionare il componente aggiuntivo "Invia soldi", quindi digitare l'importo da inviare, confermare il pagamento e premere invio per completare la transazione.

La prima volta che si utilizza la funzione Invia soldi viene chiesto di confermare la propria posizione. Se la funzionalità Send Money è disponibile nella propria posizione, si procede con il collegare l'account PayPal al proprio profilo Skype. In Italia è già disponibile dal 3 agosto.

Per inviare denaro bisogna usare l'ultima versione dell'applicazione mobile Skype, ma l'amico o il membro della famiglia che riceve i fondi puo' utilizzare qualsiasi versione di Skype. Se chi invia o chi deve ricevere i soldi non dispone già di un account PayPal, verrà chiesto di crearne uno la prima volta che utilizzano Send Money.

Come riportato da Techcrunch, la funzionalità è stata progettata per lo scambio di denaro tra amici e familiari, non per effettuare pagamenti per beni o servizi ad un'azienda. Non è la prima volta che Skype va ad offrire lo scambio di denaro peer-to-peer tramite PayPal. Infatti, nel 2007, quando eBay gestiva ancora Skype prima dell'acquisizione di Microsoft e PayPal, Skype ha introdotto una funzionalità nella sua app per desktop che ha permesso ai suoi utenti di inviare soldi tramite PayPal, come parte del piano più ampio di eBay di integrare i suoi vari servizi. Adesso, tuttavia, è la prima volta che Skype abilita lo scambi di tenaro tramite Paypal sui dispositivi mobili.

Riguardo le tariffe di Paypal, si applicheranno quelle per i pagamenti peer-to-pe valide per le altre piattaforme che integrano Paypal: l'invio è gratuito quando si utilizza il saldo o la carta di debito di PayPal, mentre se si sceglie di utilizzare una carta di credito, la tassa è del 3,4 per cento del valore della transazione più 0.35 euro per transizione.

Questa con Skype è la piu' recente di una serie di partnership che PayPal ha annunciato negli ultimi mesi, con l'obiettivo di consolidare la propria posizione contro la concorrenza di Apple Pay e altri servizi di mobile payments. PayPal ha anche annunciato poche settimane fa l'integrazione con Samsung Pay, Android Pay e Baidu.

Per utilizzare la funzionalità, sia il mittente che il destinatario dei fondi devono risiedere in uno dei 22 paesi in cui è supportato l'invio di denaro, con il cambio di valuta che non è un problema: se si inviano fondi dagli Stati Uniti, per esempio, a qualcuno in Europa, si ha la possibilità di inviare denaro in euro.

Il supporto per lo scambio di denaro tramite PayPal in Skype è disponibile per gli utenti di Skype su iOS e Android, tramite l'app in distribuzione dal 3 agosto 2017 in Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype fa scambiare denaro con Paypal su iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?