Plex Live TV e DVR su iOS e Android

Plex Live TV e DVR su iOS e Android

 

Scritto da , il 03/08/17

Seguici su

 
 

Plex ha introdotto il supporto per live TV e DVR da qualche mese, ed ora oltre ad essere ufficialmente disponibile in forma 'ufficiale' e non piu' in beta, è arrivata l'integrazione con i dispositivi Android, anche se un po' in ritardo rispetto ad Android TV e iOS.

Tramite le applicazioni mobile di Plex per iOS e Android, quindi, è possibile accedere al servizio Live TV e DVR che consente di guardare in diretta e registrare trasmissioni televisive - anche in alta definizione - tramite un sintonizzatore digitale e un'antenna. Basta installare un'antenna digitale, collegarsi al sintonizzatore digitale, impostare Plex Live TV e DVR e iniziare a guardare e registrare contenuti nella propria libreria multimediale. E' inoltre disponibile la guida di programmi intuitiva e personalizzabile di Plex supporta i canali in oltre 70 paesi. In Italia vi è il supporto per i canali Sky, digitale terrestre e TIMvision.

Assieme con il supporto per la live TV, è stata introdotta anche la funzionalità di Time Shifting cosi' da poter mettere in pausa per poi riprendere, tornare indietro a andare avanti un programma in diretta.

Il Time Shifting richiede la versione Plex Media Server 1.8.0 e versioni successive. Per la Live TV, il supporto per cellulari Android richiede la versione 6.3, mentre Apple TV richiede la versione 1.14.

Plex Live TV e DVR resta ancora una funzionalità premium legata all'abbonamento Plex Pass (4,99 euro al mese, o 39,99 euro all’anno, o 119,99 euro una tantum per sempre).

Ad oggi, Plex Live TV è disponibile su Android (mobile), Android TV, Apple TV e dispositivi iOS. I film e gli episodi televisivi registrati con la funzione DVR possono essere guardati ovunque su dispositivi mobili e sistemi di home streaming tra cui: Android (mobile), Android TV (inclusa Nvidia Shield), Apple TV, Amazon Fire TV, Chromecast , IOS, Linux, Mac, PlayStation, Roku, la maggior parte delle Smart TV, Windows e Xbox.

"Plex è tutto per rendere i tuoi media disponibili ovunque da quasi un decennio" spiega Plex nel suo blog. "Essere in grado di integrare senza problemi l'ampiezza dei contenuti liberamente disponibili via etere oo cavo nel nostro ecosistema è un cambiamento del gioco. Registra qualcosa, poi sincronizza sul tuo telefono quando devi prendere un aereo, oppure esegui lo streaming della live TV in tutto il mondo: questo è semplicemente impressionante".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Plex Live TV e DVR su iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?