Fitbit Aria 2, bilancia smart Fitbit di seconda generazione

Fitbit Aria 2, bilancia smart Fitbit di seconda generazione

 

Scritto da , il 29/08/17

Seguici su

 
 

Oltre allo smartwatch Fitbit Iconic e agli auricolari wireless Flyer, Fitbit ha annunciato Aria 2, una nuova bilancia intelligente utile per ottenere un quadro più chiaro sullo stato di forma tramite la misurazione di peso, percentuale di grasso corporeo e IMC.

Fitbit Aria 2, realizzata con una pedana in vetro lucido, rileva peso, percentuale di grasso corporeo, IMC (indice di massa corporea) e massa magra. La bilancia si configura facilmente dallo smartphone in pochi minuti tramite bluetooth e una rete Wi-Fi.

Aria 2 è compatibile con smartwatch e braccialetti Fitbit per aiutare a comprendere come l'attività che si svolge ha un impatto sul peso corporeo. Inoltre, sull'app Fitbit, è possibile visualizzare l'andamento e i progressi con grafici e tabelle di facile lettura.

E' possibile sincronizzare automaticamente le statistiche in wireless con computer e oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows tra i più diffusi utilizzando la rete Wi-F domestica.

Aria 2 si alimenta da 3 batterie AA (senza cavo di alimentazione) e riconosce fino a 8 utenti e mantiene privati i risultati dei singoli utenti (i dati del peso si sincronizzano privatamente con il proprio pannello Fitbit, cosi' è possibile controllare ciò che si condivide). 3 batterie AA 1,5V standard sono incluse nella confezione di vendita.

La bilancia integra quattro cellule di carico per misurare il peso, mentre l'IMC (indice di massa corporea) viene calcolato e visualizzato in base al peso e all'altezza. Per la composizione corporea, la bilancia misura la massa corporea utilizzando l'analisi tramite bioimpedenza.

Il display della bilancia è di tipo LCD con retroilluminazione e visualizza peso, IMC, % grasso corporeo, e il nome dell'utente riconosciuto. Le misure si possono impostare in unità libbre, chilogrammi o stone.

Fitbit ha progettato Aria 2 per essere utilizzata in un ambiente da bagno umido. La condensazione dovuta a docce calde o altro non va a danneggiare la bilancia, specifica il produttore, ma la bilancia non deve essere immersa in acqua. Fitbit consiglia, inoltre, di evitare di versare grandi quantità di acqua sulla bilancia e, al fine di evitare scivolamenti o incidenti, asciugare bene la parte superiore in vetro prima di salire sulla bilancia.

Fitbit avverte di non utilizzare Aria 2 se si porta un pacemaker o un altro dispositivo medico, o si è in stato di gravidanza. La bilancia non è inoltre destinata all'uso da parte di bambini al di sotto di 13 anni. L'utilizzo è consigliato in ambiente con temperatura operativa da 5° a 40° C e con umidità relativa dal 1% al 93%. Stando a quanto riportato da Fitbit, le letture sono più attendibili se la bilancia viene posizionata su una superficie dura (non un tappeto).

La connettività supportata è WiFi 802.11b/g/n (2.4GHz) con standard di sicurezza personale WEP/WPA Personal/WPA2. La bilancia supporta la configurazione IP (DHCP) automatica mentre la configurazione IP statico non è supportata. Per la configurazione iniziale, occorre uno tra i seguenti: iPhone 4S e successivi, iPad 3 gen. e successivi, e principali dispositivi Android e Windows. I dati vengono sincronizzati con crittografia TLS 1.2, con AES-128, NIST P-256 ECC e SHA-256, con revoca.

Riguardo prezzi e disponibilità, la bilancia Fitbit Aria 2 è disponibile su fitbit.com al prezzo di 129,99 euro in Italia, solo nella colorazione Nero.

Fitbit Aria 2 - Video introduzione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Aria 2, bilancia smart Fitbit di seconda generazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?