Nvidia Shield Portable 2, trapelato prototipo

Nvidia Shield Portable 2, trapelato prototipo

 

Scritto da , il 29/08/17

Seguici su

 
 

Nel 2013, Nvidia ha rilasciato Shield, una console portatile alimentata dalla piattaforma mobile Android di Google. L'azienda ha rinominato la console Shield Portable quando ha introdotto la console d'intrattenimento Shield TV con Android TV nel 2015 ma non ha mai introdotto sul mercato una seconda generazione di console portatile. Ora, un presunto prototipo di Shield Portable 2 di Nvidia è stato avvistato presso una bancarella dei pegni canadese.

A rivelare il protitpo è stato l'utente FwrigginRwootbeer di Reddit, il quale ha condiviso le foto di quella che sembra una Shield Portable diversa da quella commercializzata nel 2013 da Nvidia. Stando a quanto riportato dal sito Android Police, l'unità che vediamo nella foto qui sotto era parte di un kit di prova per gli sviluppatori di giochi e destinato a non essere disponibile per il pubblico. Come riportato sul sito AP, le foto pubblicate tramite Reddit corrispondono alle immagini allegate ai documenti depositati presso la FCC lo scorso anno che descrive una seconda generazione di Shield Portable che deve ancora essere presentata.

Oltre alle foto sono state condivise le specifiche del dispositivo prototipo, praticamente le stesse emerse lo scorso anno con i documenti della FCC. Stando a quanto trapelato, il prototipo di Shield Portable 2 ha uno schermo da 5,9 pollici di risoluzione 1440 x 810 pixel, CPU con ARM Cortex-A57 a 1,91 GHz (chip X1 di Tegra) e 3GB di RAM.

In realtà non si sa se verrà mai ufficializzata una Shield Portable di seconda generazione, in quanto Nvidia sembra essere concentrata sullo sviluppo della sua console di successo Nvidia Shield con Android TV per l'intrattenimento domestico.

Per ricordare, l'originale Shield Portable di Nvidia monta il SoC Tegra 4 prodotto da NVIDIA che combina una CPU quad-core Cortex-A15 e una GPU GeForce a 72 CUDA core. Lo schermo è una unità da 5 pollici di risoluzione HD (1280x720 pixel), con la possibilità di trasferire il segnale video (con la stessa risoluzione) ad un televisore con ingresso HDMI. La console portatile basata sul sistema operativo mobile Android permette l'accesso al catalogo Steam, effettuare lo streaming, da PC con GPU GTX, di giochi certificati. Nvidia ha promesso con la Shield Portable prestazioni simili a quelle di un PC con GPU GeForce GTX 650 o superiore.

 
presunto prototipo di Shield Portable 2 di Nvidia
presunto prototipo di Shield Portable 2 di Nvidia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nvidia Shield Portable 2, trapelato prototipo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?