Acer a IFA 2017: telecamere 360 con Android, Chromebook 15 e notebook Swift 5, Spin 5 e Switch 7

Acer a IFA 2017: telecamere 360 con Android, Chromebook 15 e notebook Swift 5, Spin 5 e Switch 7

 

Scritto da , il 30/08/17

Seguici su

 
 

In occasione della fiera IFA 2017 a Berlino, il 30 agosto Acer ha annunciato due fotocamere in grado di catturare a 360 gradi e connesse alla rete LTE - Acer Holo360 e Acer Vision360 - oltre ad un nuovo modello di Chromebook 15 con un nuovo design in alluminio e una lunga autonomia della batteria stimata fino a 12 ore; Acer ha inoltre ampliato la sua serie di PC desktop Aspire con il nuovo desktop Aspire S24 all-in-one da 23,8 pollici, ha ampliato il suo portfolio di convertibili ultraslim e dispositivi Windows 10 smontabili con la nuova generazione di modelli per le lineup Swift, Spin e Switch; infine Acer ha annunciato nuovi desktop da gioco serie Predator Orion 9000 con Windows 10, il monitor Predator X35, nuove cuffie e un nuovo mouse Predator per i giocatori. Per la realtà aumentata, Acer ha annunciato un nuovo visore che supporta la realtà mista di Windows e dei Motion Controller.

Next Acer - Keynote IFA 2017


 
Acer Holo360
Acer Holo360
 

Fotocamere Acer Holo360 e Vision360

In occasione della fiera IFA 2017 a Berlino, Acer ha annunciato due fotocamere in grado di catturare a 360 gradi e connesse alla rete LTE. Acer Holo360 è una fotocamera a 360 gradi che consente di catturare, visualizzare, modificare e condividere con un solo dispositivo. Acer Vision360 è una fotocamera cloud-connected in-car che offre nuove esperienze alla guida.

La fotocamera Acer Holo360 è alimentata dalla piattaforma Connected Camera di Qualcomm e da un processore mobile Qualcomm Snapdragon 625. Combinando il supporto per la cattura di video in tempo reale, connettività LTE integrata e un display touch da 3 pollici, l'Acer Holo360 offre una soluzione all-in-one per i video live a 360 gradi. Con ottica Panomorph, certificata da ImmerVision, la fotocamera cattura immagini in alta risoluzione fino a 6,9K in tutto il campo visivo senza distorsioni e video in 4K. Vi è inoltre la possibilità di rivivere i momenti catturati tramite un visore virtuale grazie all'esperienza di video a 360 gradi.

Holo360 funziona con il sistema operativo Android 7.1 Nougat e consente agli utenti di condividere foto e video a 360 gradi direttamente sui social network e anche di visualizzare i video direttamente sul dispositivo senza doverlo accoppiare e sincronizzare con uno smartphone o un PC.

Acer Vision360 è una fotocamera che offre la registrazione di video in 4K ed è progettata per l'uso in auto. Quando un oggetto colpisce il veicolo mentre è in movimento, il dispositivo attiva una registrazione che include le coordinate GPS di dove è avvenuto l'incidente, video che non solo viene salvato in un'area protetta nell'archiviazione interna del dispositivo, ma è anche caricato sulla cloud grazie alla connettività LTE integrata. Per la sicurezza, Vision360 va montata sul parabrezza ed è anche in grado di rilevare la velocità attuale del veicolo. Attraverso il servizio di cloud-connected di Vision360, eventuali collisioni con l'auto mentre è parcheggiata attivano il dispositivo per registrare una clip video, inviare una notifica allo smartphone dell'utente e caricare il video sulla cloud.

Riguardo prezzi e disponibilità, la fotocamera Acer Holo360 viene resa disponibile in Nord America nel mese di novembre 2017 al prezzo di 429 dollari in bundle con una cover resistente all'acqua, mentre in Europa viene resa disponibile dal quarto trimestre del 2017 con prezzi a partire da 349 euro. Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità possono variare da paese a paese.

 
Acer Chromebook 15
Acer Chromebook 15
 

Acer Chromebook 15

Acer all'IFA 2017 a Berlino ha annunciato un nuovo modello di Chromebook 15 con un nuovo design in alluminio e una lunga autonomia della batteria stimata fino a 12 ore.

Oltre ad avere un ampio display Full HD IPS disponibile nelle configurazioni touch-screen e non touch, il nuovo Acer Chromebook 15 (CB515-1H/1HT) offre prestazioni elevate e fino a 12 ore di durata della batteria per un consumo medio di tutti i giorni, gioco e intrattenimento tramite applicazioni Android.

"Il grande schermo di Acer Chromebook 15 è una festa visiva", ha dichiarato James Lin di Acer. "I film, le applicazioni, i giochi e i siti web sono immersivi e il display sorprendente accoppia magnificamente un design in alluminio, prestazioni silenziose e fino a 12 ore di durata della batteria. Il Chromebook 15 continua l'eredità di Acer di offrire i Chromebook più innovativi nell'industria e nella più ampia gamma di formati".

Chromebook 15 supporta le applicazioni Android tramite l'accesso diretto al Google Play Store (quando sarà disponibile), per un accesso ad oltre due milioni di applicazioni Android.

Il display da 15,6 pollici ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel e l'Acer Chromebook 15 dispone di due altoparlanti rivolti verso l'alto, di dimensioni elevate, che supportano l'audio ad alta definizione e offrono un volume ed una gamma audio più elevati. La tastiera full-size e il touchpad sono di grandi dimensioni. E' presente un microfono incorporato ed una webcam HD con un ampio angolo di visione a 88 gradi per videochat a casa e al lavoro.

Il nuovo Acer Chromebook 15 viene alimentato dagli ultimi processori Intel Celeron dual-core e quad-core Intel Pentium, ed è disponibile con 32GB o 64GB di memoria eMMC e 4GB o 8GB di memoria RAM.

Il nuovo design del Chromebook 15 è caratterizzato da un rivestimento in alluminio ed è anche più sottile e leggero delle generazioni precedenti. È dotato di una tastiera retroilluminata che consente una maggiore usabilità e pesa 1,72 kg (370x256x18,9mm).

La connettività comprende il WiFi 802.11ac con tecnologia 2x2 MIMO, due porte USB 3.1 Gen 1 Type-C, Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, una porta HDMI e una porta audio da 3.5mm per cuffie/auricolari. Presente un lettore di schede SD che supporta schede SDXC fino a 128GB per il trasferimento e il salvataggio dei file.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Chromebook 15 viene reso disponibile con uno schermo touch (CB515-1HT) o un display non touch (CB515-1H) in EMEA dal mese di Ottobre 2017 a partire da 499 euro e in America del Nord da Ottobre a partire da 399 dollari.

Acer Aspire S24 All-In-One


Acer Aspire S24 All-In-One

A Berlino all'IFA 2017, Acer ha inoltre ampliato la sua serie di PC desktop Aspire con l'annuncio del nuovo desktop Aspire S24 all-in-one da 23,8 pollici.

Alimentato dalla piattaforma Windows 10 con Cortana e Microsoft Edge, l'Aspire S24 è un dispositivo ultra-sottile con un profilo laterale di soli 5,97 mm e un display IPS da 23,8 pollici di risoluzione fullHD, con ampio angolo di visione di 178 gradi e lunetta ultra-sottile da 2,7 mm (rapporto schermo-a-corpo del 90%). Il display è regolabile da 5 a 30 gradi e vanta la tecnologia Acer ExaColor per colori accurati e tecnologie BluelightShield e Flickerless che possono aiutare a prevenire l'affaticamento degli occhi.

L'all-in-one Aspire S24 viene alimentato da processori Intel Core di 8a generazione con opzionale memoria Intel Optane per una migliore esperienza di calcolo. Aspire S24 puo' essere configurato con fino a 256 GB di SSD e 2TB HDD di spazio di archiviazione. La connettività wireless comprende il supporto per la tecnologia Intel Dual Band Wireless-AC (802.11ac 2x2 MIMO). Inoltre, presenti subwoofer a 2.1 canali e tecnologia Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony.

Aspire S24 integra una base di ricarica senza fili che consente agli utenti di ricaricare la batteria del proprio dispositivo mobile senza l'onere dei cavi supportando la ricarica wireless per i dispositivi abilitati a Qi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Aspire S24 viene reso disponibile in Nord America da Gennaio 2018 a partire da 999 dollari e in EMEA da Novembre 2017 a partire da 999 euro. 

Acer Switch 7 - Black Edition


Acer Swift 5


Acer Spin 5


cer Switch 7 Black Edition, Swift 5 e Spin 5

Acer a IFA 2017 ha ampliato il suo portfolio di convertibili ultraslim e dispositivi Windows 10 smontabili con la nuova generazione di modelli per le lineup Swift, Spin e Switch. Le aggiunte integrano tutti i processori Intel Core di 8a generazione, tecnologia biometrica che supporta Windows Hello e le funzionalità necessarie per l'intrattenimento immersivo e la produttività professionale.

Switch 7 Black Edition è il primo notebook senza fili 2in1 'a ventaglio' con sistema di raffreddamento senza ventole Dual LiquidLoop di Acer. Con un processore Intel Core i7 di 8a generazione e grafica NVIDIA GeForce MX150, è progettato per svolgere attività impegnative, creative e streaming dei contenuti. Progettato per la mobilità, il nuovo Switch 7 Black Edition è versatile, con peso inferiore a 1,15 kg. La tastiera è staccabile, il design è sottile e il peso leggero nonostante un robusto corpo in alluminio spazzolato.

Switch 7 Black Edition è il primo dispositivo con Acer AutoStand, una tecnologia che permette la regolazione automatica del cavalletto con un semplice tocco sul display IPS da 13,5 pollici con risoluzione 2256 x 1504. Il prodotto ha uno stilo incorporato alimentato dalla tecnologia Wacom EMR che dispone di 4096 livelli di sensibilità alla pressione e supporta l'inclinazione della penna per controllare l'angolo, la larghezza o l'ombreggiatura della scrittura. Questo stilo è privo di batterie ed è dotato di una custodia esterna progettata per fornire agli utenti una più autentica esperienza di scrittura. Con il supporto per Windows Hello, Swift 7 Black Edition è dotato di un lettore di impronte digitali basato su ottica con POA (Power on Authentication) che consente agli utenti di accendere il dispositivo e di accedere immediatamente con un solo tocco.

Swift 5 è stato progettato per gli utenti che desiderano portabilità, performance e un tocco di stile. Con un telaio che pesa meno di 1 kg è ideale per le persone sempre in movimento. Lo Swift 5 è costruito con leghe di magnesio-litio ultra leggere per la copertura superiore e inferiore e leghe di magnesio-alluminio per una maggiore robustezza nel resto delle zone. Alimentato dai processori Intel Core di 8a generazione, Swift 5 ha una batteria in grado di durare fino a 8 ore e include la connettività wireless 802.11ac 2x2. Il display touch IPS ha risoluzione Full-HD e altre tecnologie incluse sono Acer TrueHarmony con tecnologia Dolby Audio Premium e la certificazione Skype for Business.

Spin 5 è disponibile nel formato da 13 pollici e da 15 pollici. Il modello da 13 pollici pesa 1,5 kg e misura 15,9mm in spessore, mentre il modello da 15 pollici pesa poco più di 2 kg ed è sottile 17,9mm. Tutti i modelli montano i nuovi processori Intel Core di 8a Generazione e offrono fino a 16 GB di memoria DDR4, fino a 13 ore della durata della batteria. Il modello da 15 pollici offre scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050, potente per la progettazione grafica e l'editing video. Entrambi i modelli supportano l'Active Stylus di Acer (opzionale). L'esperienza audio di Spin 5 offre Acer TrueHarmony, tecnologia Dolby Audio Premium e due altoparlanti rivolti in modo intelligente in modo da non essere bloccati in nessuna posizione. Spin 5 integra anche quattro microfoni a matrice combinati con la tecnologia di riconoscimento vocale a largo campo che consente agli utenti di accedere a Cortana fino a quattro metri di distanza.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Switch 7 Black Edition viene reso disponibile in Nord America nel mese di dicembre con prezzi a partire da 1,699 dollari e in EMEA da dicembre a partire da 1.999 euro; Acer Swift 5 disponibile in Nord America dal mese di dicembre a partire da 999 dollari e in EMEA da dicembre a partire da 1.099 euro; Acer Spin 5 disponibile in Nord America dal mese di settembre con i modelli da 13 pollici e da 15 pollici a partire da 799 dollari e in EMEA da settembre con il modello da 13 pollici a partire da 899 euro e il modello da 15 pollici a partire da 999 euro. 

 
Acer Windows Mixed Reality Headset e Motion Controller
Acer Windows Mixed Reality Headset e Motion Controller
 

Acer a IFA 2017 ha annunciato nuovi prodotti della linea premium Predator, che comprende i desktop da gioco serie Predator Orion 9000 con Windows 10 e il monitor Predator X35 che sfrutta le tecnologie NVIDIA G-SYNC e Acer HDR Ultra. Acer ha annunciato anche nuove cuffia e un nuovo mouse Predator per i giocatori.

I desktop da gioco Predator G9 Series saranno disponibili in Nord America dal mese di dicembre con prezzi a partire da 1.999 dollari e in EMEA da novembre a partire da 1.999 euro. Il display Predator X35 disponibile nel Q1 2018. La cuffia Gaming Predator Galea 500 disponibile in Nord America dal mese di novembre a 299,99 dollari e in EMEA da novembre a 299,99 euro. La cuffia da gioco Predator Cestus 500 disponibile in Nord America dal mese di novembre a 79,99 dollari e in EMEA a novembre a 89,99 euro.

Per la realtà aumentata, Acer ha annunciato un nuovo visore che supporta la realtà mista di Windows e dei Motion Controller.

Predator Orion 9000 Gaming PC Teaser



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer a IFA 2017: telecamere 360 con Android, Chromebook 15 e notebook Swift 5, Spin 5 e Switch 7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?