Huawei Pay arriva in Europa con Visa

Huawei Pay arriva in Europa con Visa

Huawei e Visa estendono la propria partnership globale all'Europa per lanciare Huawei Pay nei principali mercati europei con società emittenti selezionate.

 

Scritto da il 13/11/18 | Pubblicato in Huawei Pay | mobile payment | | Archivio 2018

Seguici su

 
 

Nel 2016, Huawei ha lanciato in Cina il suo servizio di mobile payment chiamato Huawei Pay, il quale è destinato ad arrivare in Europa grazie a Visa.

Huawei e Visa hanno deciso di estendere la propria partnership globale all'Europa dove lanceranno Huawei Pay nei principali mercati europei con società emittenti selezionate.

Grazie alla tecnologia token sviluppata da Visa, i pagamenti mobile con Huawei Pay saranno pratici e sicuri in quanto i dati della carta di pagamento vengono sostituiti con un identificativo digitale unico. Nella pratica, nel momento in cui un utente caricherà la propria carta su Huawei Pay, il Visa Token Service sostituirà le informazioni sensibili sull'account - come il numero di account di 16 cifre, la data di scadenza e il codice di sicurezza - con una serie differente di numeri - un 'token' - specifico per quella carta e dispositivo. I pagamenti verranno effettuati utilizzando il token, quindi non saranno esposte le informazioni sulla carta.

La disponibilità in Europa di Huawei Pay è prevista nel 2019. Maggiori informazioni saranno disponibili in vista del debutto del servizio.

Huawei Pay andrà cosi' ad aggiungersi ai servizi di mobile payment disponibili in Italia Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie