Sharp, nuovi smartphone in Europa dal 2018 e altri annunci da IFA 2017

Sharp, nuovi smartphone in Europa dal 2018 e altri annunci da IFA 2017

 

Scritto da , il 02/09/17

Seguici su

 
 

A Berlino, alla fiera internazionale IFA 2017, Sharp ha presentato le proprie ultime innovazioni per il mercato degli schermi e mostrato in anteprima i nuovi segmenti di prodotto che intende lanciare a breve in Europa: telefoni cellulari, prodotti audio e piccoli elettrodomestici di fascia alta. In particolare, Sharp ha scelto l'IFA 2017 per annunciare il ritorno sul mercato europeo dei telefoni cellulari dal 2018.

Sharp entra nel mercato europeo degli smartphone nel 2018.

All'IFA 2017, Sharp ha annunciato che nel 2018 lancerà per il mercato europeo nuovi smartphone. I primi nuovi telefoni di Sharp saranno annunciati nel primo trimestre del prossimo anno, nel corso della fiera Mobile World Congress 2018 di Barcellona in programma dal 26 febbraio al 1 marzo 2018.

Sharp ha anticipato che gli smartphone che presenterà potranno vantare delle proprie tecnologie per i display e particolari vantaggi offerti dalle fotocamere.

Sharp ha già stretto una partnership con Foxconn per la produzione dei propri smartphone.

Il piu' recente smartphone annunciato da Sharp per il mercato cinese è l'Aquos S2. Questo offre un display IGZO da 5,5 pollici e di risoluzione 4k (1080x2040 pixel, ben 806ppi) con design quasi senza bordi su tre lati - destro, sinistro e superiore - con una fotocamera frontale che va ad 'invadere' lo spazio del display. Il telefono ha un rapporto screen-to-body (schermo-a-corpo) dell'87,5% ed è il primo smartphone ad essere alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 630 di Qualcomm costruito a 14nm e con otto core Cortex-A53 (quattro core con clock di 2,2 GHz e quattro core con clock a 1,8 GHz) oltre alla GPU Adreno 508 e modem LTE X12. Il comparto fotografico comprende una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP e 8MP e una selfie camera da 8MP. Sharp Aquos S2 è disponibile con 4GB/6GB di RAM e 64GB/128GB di storage.

Sharp 70'' Frameless TV

Da anni, Sharp investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per schermi.

Grazie alla tecnologia IGZO, i pannelli Sharp offrono una qualità dell'immagine superiore mantenendo a bassi livelli il consumo energetico mentre con diverse tecnologie proprietarie la società è in grado di offrire schermi frameless e free form, consentendo di produrre LCD di varie forme offrendo ai designer la possibilità di ideare display realizzati appositamente per nuovi tipi di dispositivi e impostazioni. Frutto dei piu' recenti investimenti di Sharp in questo campo hanno portato all'annuncio del primo TV LCD da 70" frameless.

All'IFA 2017, Sharp ha mostrato il primo schermo free form da 39,4" oltre primo schermo arrotolabile da 60" in risoluzione Full HD e luminosità massima di 500 nit.

Secondo la visione futuristica di Sharp, lo schermo del futuro "non offrirà solamente una qualità dell'immagine di altissimo livello, ma sarà privo di cornice, potrà assumere qualsiasi forma ed essere arrotolato in modo da essere trasportabile agilmente". 

Leggi anche:

SHARP AQUOS 8K TV (LC-70X500)

Sharp all'IFA 2017 ha presentato anche il primo TV 8K al mondo, proposto con una diagonale di 70 pollici. Il lancio di questo TV 8K è previsto in Europa come monitor LCD da 70" LV-70X500E AQUOS 8K. I televisori e i monitor SHARP AQUOS 8K vantano display con una quantità di pixel pari a 16 volte quelli contenuti in uno schermo HD e hanno una risoluzione di 7680 x 4320 pixel - l'occhio umano non è in grado di distinguere i singoli pixel.

Nuova linea di sistemi audio per la casa

All'IFA 2017, Sharp ha annunciato che entro Natale lancerà una nuova linea di prodotti per l'audio domestico. Tra questi troviamo sistemi per l'audio TV come soundbar 2.0 e 2.1, radio digitali, sistemi micro Hi-Fi, giradischi, speaker, cuffie, speaker Bluetooth e soluzioni per l'ascolto in stanze diverse.

Leggi anche:

Nuovi piccoli elettrodomestici

All'IFA, Sharp ha presentato una nuova linea di piccoli elettrodomestici in grado di offrire nuove funzioni e una usabilità semplice, che si concentrano su uno stile di vita salutare.

Il primo prodotto della categoria è una tostiera in vetro che consente di vedere il livello di tostatura dall'esterno del toast. A questo si aggiungono bollitori con doppi vetri per una maggiore sicurezza, un frullatore intelligente che modifica automaticamente la velocità e il tempo di utilizzo in base agli ingredienti e piastre da forno con tecnologia a vapore ultrariscaldato per cucinare in modo rapido e salutare.

Questi e altri elettrodomestici di Sharp arriveranno sul mercato dalla fine dell'ultimo trimestre del 2017 e nel corso del 2018. 

 
Schermo free form Sharp da 39,4''
Schermo free form Sharp da 39,4''
 
 
Sharp Aquos 8K TV (LC-70X500)
Sharp Aquos 8K TV (LC-70X500)
 
 
Sharp - schermo frameless
Sharp - schermo frameless
 
 
Smartphone Sharp
Smartphone Sharp
 
 
Sharp su870
Sharp su870
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp, nuovi smartphone in Europa dal 2018 e altri annunci da IFA 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?