Panasonic a IFA 2017

Panasonic a IFA 2017

A IFA 2017 Panasonic presenta nuovi prodotti di vario genere: la serie HTX80B di cuffie wireless con driver da 40mm, il prototipo del giradischi analogico a trazione diretta Reference Class SP-10R, la Sauna Facciale XS01, il frullatore a immersione S401.Inoltre, annunciata partnership con 20th Century Fox e Samsung Electronics per sviluppare piattaforma HDR con metadati dinamici.

 

Scritto da , il 02/09/17

Seguici su

 
 

Alla fiera IFA 2017 a Berlino Panasonic presenta con nuovi prodotti di vario genere: la nuova serie HTX80B di cuffie wireless con driver da 40mm, il prototipo del giradischi analogico a trazione diretta Reference Class SP-10R, nuovo sistema video in grado di potenziare la Digital Concert Hall, la Sauna Facciale XS01, il frullatore a immersione S401. Inoltre, annunciata una partnership con 20th Century Fox e Samsung Electronics volta alla creazione di una piattaforma con metadati dinamici per il formato HDR (High Dynamic Range).

PANASONIC HTX80B

Panasonic annuncia a IFA 2017 la nuova serie HTX80B di cuffie wireless, con driver da 40mm con magneti al neodimio e tecnologia Acoustic Bass Control integrata che ottimizza il movimento del driver per bassi nitidi e dinamici. Grazie alla connettività wireless Bluetooth è possibile ascoltare la musica senza ingombro di cavi, mentre la batteria ricaricabile promette fino a 20 ore di autonomia con una carica completa. Con la funzione Quick Charge di ricarica rapida è possibile avere 150 minuti di riproduzione con 15 minuti di ricarica. Le cuffie HTX80B di Panasonic, con archetto superiore in pelle che sovrasta i padiglioni per un design dal gusto rétro, hanno un microfono integrato utile per le chiamate in movimento. La struttura delle cuffie comprende un sottile cavo racchiuso in una fascia imbottita per una vestibilità aderente e con morbidi padiglioni che offrono anche una pressione laterale per un miglior comfort.

Con una finitura opaca, la nuova serie HTX80B di cuffie wireless di Panasonic viene resa disponibile in quattro colori - beige avana, rosso vinaccia, grigio perla, total black - da fine Novembre al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro.

 
Panasonic HTX80B
Panasonic HTX80B
 
Leggi anche:

PANASONIC CON SAMSUNG E 20TH CENTURY FOX PER L'HDR+

20th Century Fox, Panasonic Corporation e Samsung Electronics hanno annunciato a IFA 2017 una partnership volta alla creazione di una piattaforma con metadati dinamici per il formato HDR (High Dynamic Range). Al momento chiamata HDR10+, dispone già di certificazione e logo comuni. Le tre aziende costituiranno insieme l'entità che concederà in licenza la piattaforma HDR10+ a partire dal mese di gennaio 2018. La concessione dei metadati verrà assicurata, a titolo gratuito, a distributori di contenuti, produttori di TV UHD, di lettori/registratori Blu-ray, di set-top box ed a rivenditori di sistemi SoC. L'HDR10+ è una tecnologia sviluppata a partire dal formato HDR per offrire una miglior esperienza visiva sui display di ultima generazione, consentendo una qualità dell'immagine superiore: luminosità, colori e contrasto ottimizzati automaticamente per ciascuna scena. L'HDR attuale mappa i toni in maniera statica, consentendo un'ottimizzazione predefinita per tutta la durata di un contenuto. La mappatura dinamica dell'HDR10+ prevede che ogni scena venga ottimizzata per ottenere immagini piu' vivide e con colori esaltati.

PANASONIC LUMIX GH5

Panasonic ha rilasciato in occasione di IFA 2017 il nuovo firmware Ver. 2.0 per la fotocamera Lumix GH5 che introduce nuove funzionalità: Compatibilità con il software per PC "LUMIX Tether", evoluto sistema di messa a fuoco automatica, performance migliorate per gli scatti 6K PHOTO e 4K PHOTO, nuovo formato ALL-Intra con campionamento 4:2:2 a 10 bit per le riprese video, registrazione video 4K HDR che permette la riproduzione di una gamma molto estesa di contrasti, supporto per il formato Hybrid Log-Gamma (HLG) in modalità Photo Style, modalità di registrazione video 4K HEVC per HLG, registrazione video in formato anamorfico ad alta risoluzione per riprese video a 18 megapixel effettivi, funzione Anamorphic Desqueeze Display che consente la visualizzazione delle immagini in formato Cinescope durante le riprese con obiettivi anamorfici 2.0x e 1.33x, funzione Video Guide Line per visualizzare le immagini in tempo reale e in diversi formati (ad es. Cinescope, 16:9 e 1:1), perfezionamento dello stabilizzatore integrato nel corpo macchina B.I.S. attraverso la funzione I.S. Lock (video), migliore bilanciamento del bianco, maggiore immediatezza d’uso per la funzione Time Lapse Shot, miglioramento del risparmio energetico del Live View Finder, funzione di controllo remoto tramite tecnologia Bluetooth con Image App, nuove funzioni ai tasti Fn, Il nuovo firmware, inoltre risolve il bug che in modalità di registrazione Relay Rec non permetteva di reimpostare la numerazione dei file video e che reimpostava la numerazione dei file video dopo la formattazione della scheda SD, risolve il bug che in modalità di registrazione Backup Rec non permetteva di reimpostare la numerazione dei file dopo aver selezionato l'apposita funzione. Il rilascio del nuovo firmware Versione 2.0 per fotocamera GH5 è previsto per la fine di settembre 2017, disponibile sul sito Web LUMIX Customer Support.

Leggi anche:

PANASONIC REFERENCE CLASS SP-10R

In anteprima a IFA, Technics svela il prototipo di Reference Class SP-10R, giradischi analogico a trazione diretta che sarà commercializzato a partire dall’estate 2018.

Dopo l’introduzione dell’SL-1200GAE/G nel 2016 e dell’SL-1200GR a inizio 2017, Technics ha investito ulteriori risorse volte a realizzare il giradischi SP10-R che combina le più avanzate tecnologie digitali e analogiche per ottenere un rapporto segnale / rumore (S/N)* ed una stabilità e regolarità di rotazione (wow e flutter) senza precedenti. Oltre al nuovo motore a trazione diretta senza nucleo e alla trazione con doppio rotore laterale, già presenti in SL-1200G, il nuovo SP-10R è anche dotato di bobine dello statore su entrambi i lati del rotore per incrementare la dinamica e l’accuratezza del suono. Il pesante piatto da 7 kg ha una struttura a triplo strato in ottone, alluminio pressofuso e gomma isolante. Con l’ottimizzazione delle naturali frequenze di ogni strato, le vibrazioni esterne vengono eliminate per un suono chiaro e dettagliato. SP-10R integra, inoltre, un nuovo alimentatore switching a basso rumore più efficace nell’eliminare ronzii e vibrazioni rispetto a un’alimentazione a trasformatore. L’alimentazione è separata dal giradischi per prevenire la trasmissione di rumore.

Technics ha in programma il lancio dell'SP-10R entro l’inizio dell’estate 2018 e sarà intercambiabile con le soluzioni previste per SP-10MK22 (introdotto nel 1975) e SP-10MK3 (1981).

 
Panasonic Reference Class SP-10R
Panasonic Reference Class SP-10R
 

CONCERTI IN 4K HDR

Panasonic ha scelto la vetrina dell'IFA 2017 per annunciare lo sviluppo di un sistema video in grado di potenziare la Digital Concert Hall, la piattaforma di streaming video dei Berliner Philharmoniker (BPH). Il passaggio dal formato HD tradizionale a quello 4K/HDR3 è garantito da tecnologie video end-to-end.

Dal mese di luglio 2017, Panasonic ha messo a disposizione della sala concerti e dello studio di registrazione ed editing video dei BPH nuove apparecchiature video all'avanguardia - nove telecamere, sette monitor e switcher di livello professionale e due TV OLED (65EZ1000/55EZ950).

In occasione del concerto del 25 agosto, che ha segnato l’apertura della stagione 2017/2018 dei BPH, la registrazione e l’editing sono stati effettuati con le nuove apparecchiature. Il concerto in formato 4K/HDR verrà trasmesso in tutto il mondo da metà settembre.

PANASONIC PER LA CURA DELLA PERSONA

Panasonic in Giappone è un marchio noto nel mercato dei prodotti destinati alla cura della bellezza, prodotti pronti per arrivare anche in Europa a partire dalla gamma Japanese Rituals. La multinazionale giapponese ha da poco portato nel mercato per lo skin care la Spazzola detergente XC10 e l’Attivatore di Giovinezza XT20. A IFA 2017, Panasonic lancia la nuova Sauna Facciale XS01 che, dotata di tecnologia alle micro particelle con ioni, permette di ottenere risultati professionali tra le mura domestiche. XS01 rigenera la pelle del viso dagli effetti negativi dello stress, dell'alimentazione e delle condizioni ambientali.

 
Panasonic IFA 2017
Panasonic IFA 2017
 

PANASONIC IN CUCINA

Panasonic a IFA 2017 lancia il nuovo frullatore a immersione S401 con motore potente e sistema a quattro lame con apposito supporto, racchiusi in un corpo macchina color argento. S4011 è dotato di numerosi accessori, come la frusta o il tritatutto per tritare, frullare, montare gli alimenti. Inoltre, dispone di un pulsante di controllo della velocità a tre posizioni per tagliare e miscelare consistenze diverse. L'accensione a doppia pressione evita qualsiasi incidente ed il Blocco Sicurezza Bambini tiene lontano dai rischi anche quelli più curiosi.

S401 viene distribuito nel mercato italiano a partire dal mese di Settembre 2017 al prezzo suggerito di 129 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Panasonic a IFA 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?