Harman IFA 2017: Allure con Alexa, JBL BAR, JBL Boombox, JBL E65BTNC, JBL Jr, JBL Soundgear

Harman IFA 2017: Allure con Alexa, JBL BAR, JBL Boombox, JBL E65BTNC, JBL Jr, JBL Soundgear

 

Scritto da , il 04/09/17

Seguici su

 
 

In occasione di IFA 2017, Harman (sussidiaria di Samsung Electronics) specializzata nelle tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, ha annunciato nuovi prodotti che combinano l’Intelligenza Artificiale a funzionalità smart wireless, design moderno e suono di alta qualità.

Il ruolo di HARMAN nel campo dell’innovazione è stato riconosciuto negli ultimi 12 mesi con l’assegnazione di 42 premi per 36 prodotti, tra cui gli Award attribuiti dalla European Imaging and Sound Association (EISA) a JBL Boombox per la categoria European Mobile Speaker 2017-2018 e a JBL Everest Elite 750NC per la categoria European Mobile Headphones.

A IFA 2017 debutta Harman Kardon Allure, primo speaker di fascia alta con Alexa, l'assistente digitale di Amazon. Alexa ha debuttato alcuni anni fa nello speaker Amazon Echo, il quale pero' non viene considerato come un altoparlante di fascia alta. Allure unisce la tecnologia di riconoscimento vocale far-field con suono di alta qualità emesso dagli speaker in tutta la stanza a 360 gradi.

 
Harman Kardon Allure
Harman Kardon Allure
 

Harman ha inoltre annunciato la disponibilità dell'Assistente Google su tutti i nuovi sistemi audio JBL Link che, insieme ad Harman Kardon Invoke con Cortana di Microsoft, vanno a completare la linea di speaker con assistente vocale di Harman per la prossima stagione.

A IFA 2017 Harman ha inoltre annunciato Sonique, una potente tecnologia di microfono per il riconoscimento vocale far-field per i prodotti smart integrati con l’IoT.

JBL BAR

Harman ha presentato inoltre la nuova serie JBL BAR, una linea di soundbar dalle prestazioni elevate, con un design sottile, bluetooth 4.0 per la musica in streaming e disponibili in quattro modelli: BAR STUDIO, BAR 2.1, BAR 3.1 e BAR 5.1. La nuova serie BAR è stata progettata per soddisfare le esigenze di ogni ambiente domestico senza sacrificare la qualità del suono e l'estetica.

Oltre alla decodifica JBL Signature Sound e Dolby Digital, la serie BAR è dotata di altoparlanti aggiuntivi per migliorare ulteriormente le prestazioni audio. Con bassi potenziati, la serie BAR è progettata per semplificare l'intrattenimento ed è facile da configurare e dispone di più connessioni tra cui gli ingressi HDMI e HDMI ARC, nonché connessioni cablate ottiche e AUX. I modelli di fascia piu' alta, tra cui 3.1 e 5.1, sono dotati di più ingressi con input 4K HDMI pass-through per collegare dispositivi aggiuntivi come lettori Blu-Ray, console di gioco e altro ancora. Per una maggiore facilità di utilizzo, ogni soundbar è programmata per rispondere al telecomando del TV, eliminando la necessità di più telecomandi. Per chi ama la seconda esperienza sullo schermo, la serie JBL BAR è dotata anche della tecnologia JBL SoundShift, che consente agli utenti di scambiare istantaneamente le fonti audio.

JBL BAR 5.1 - Per gli acquirenti che cercano un'esperienza audio suono surround completa e senza fili, JBL BAR 5.1 dispone di due altoparlanti posteriori wireless a batteria ricaricabile e con autonomia stimata a 10 ore, equivalente alla durata di quattro o cinque film. Entrambi gli altoparlanti posteriori possono essere collocati ovunque nella stanza, trasformando il sistema in un'esperienza di qualità cinematografica definitiva e personalizzata. Dotata di 510W di potenza totale, tre ingressi 4K HDMI, un subwoofer wireless da 10" e una decodifica DTS, la BAR 5.1 è la barra sonora più avanzata della serie.

JBL BAR STUDIO - Per i consumatori alla ricerca di una barra audio di livello più elevato, la BAR STUDIO, dotata di bluetooth, è l'aggiunta perfetta agli ambienti più piccoli. BAR STUDIO è sottile e semplice da utilizzare con una connessione via cavo tramite HDMI ARC e JBL Surround Sound per un'esperienza audio virtuale surround da una sola barra. Per una maggiore potenza, è possibile creare un sistema BAR 2.1 o BAR 3.1, anche con subwoofer wireless. Per una maggiore chiarezza delle voci, BAR 3.1 ha un canale centrale dedicato per un'esperienza d'ascolto superiore.

I prezzi: JBL BAR STUDIO 179 euro, JBL BAR 2.1 349 euro, JBL BAR 3.1 499 euro, JBL BAR 5.1 749 euro. JBL BAR 2.1 disponibile a partire da settembre 2017. JBL BAR STUDIO, JBL BAR 3.1 e JBL BAR 5.1 disponibili da ottobre 2017.

 
JBL Bar 2
JBL Bar 2
 
INFO TECNICHE JBL BAR STUDIO:
Dimensioni: 614 x 58 x 86mm
HDMI: ARC
Input: Optical/AUX/USB
System Power: 30 Watt
Audio Decoding: Dolby Digital

INFO TECNICHE JBL BAR 2.1:
Dimensioni: 965 x 58 x 68mm
HDMI: IN/OUT ARC
Input: Optical/AUX/USB
System Power: 300 Watt
Audio Decoding: Dolby Digital

INFO TECNICHE JBL BAR 3.1:
Dimensioni: 1018 x 58 x 78mm
HDMI: IN (3)/OUT ARC
Input: Optical/AUX/USB
System Power: 450 Watt
Audio Decoding: Dolby Digital
Altro: Real 4K-HDCP 2.2

INFO TECNICHE JBL BAR 5.1:
Dimensioni: 1148 x 58 x 93mm
HDMI: IN (3)/OUT ARC
Input: Optical/AUX/USB
System Power: 510 Watt
Audio Decoding: Dolby Digital
Altro: Real 4K-HDCP 2.2 e Detachable Wireless Rear Speakers

JBL Boombox

Harman a IFA 2017 ha introdotto JBL Boombox, un altoparlante portatile bluetooth che fornisce suono di qualità e bassi potenti, con autonomia della batteria da 20.000mAh di fino a 24 ore di ascolto e puo' ricaricare dispositivi esterni tramite due porte USB. È anche il più grande diffusore portatile disponibile nel catalogo JBL, con un peso di oltre 11 libbre (5,25 kg) e lunghezza di circa 50cm (20 pollici). Il telaio dell'altoparlante è dotato di quattro trasduttori attivi e di due radiatori bassi. L'altoparlante dispone anche di impermeabilità all'acqua IPX7. E' possibile collegare in modalità wireless fino a due smartphone o tablet all'altoparlante. Con supporto per JBL Connect+ si amplifica l'esperienza di ascolto potendo collegare lo speaker in rete a più di 100 altoparlanti abilitati JBL Connect+.

Il JBL Boombox ha vinto un premio EISA della European Imaging and Sound Association, che onora i prodotti più innovativi e all'avanguardia introdotti ogni anno.

JBL Boombox sarà disponibile per l'acquisto da settembre 2017 al prezzi du 499 euro.

 
JBL Boombox
JBL Boombox
 

Harman a IFA 2017 ha introdotto anche nuove cuffie e auricolari, tra cui modelli wireless, pensati per lo sport o la prima linea di cuffie specifica per i bambini.

JBL E65BTNC - cuffie senza fili con tecnologia avanzata di cancellazione del rumore attivo che riduce il rumore esterno e conferisce agli ascoltatori un'esperienza sonora più coinvolgente. Realizzata con Signature Sound di JBL, la cuffia offre bassi superiori e audio di alta qualità per un massimo di 24 ore di riproduzione in modalità bluetooth. La cuffia E65BTNC può essere caricata completamente in sole due ore. Disponibile per l'acquisto da ottobre 2017 al prezzo di 199 euro nei colori Black, White e Blue Stone.

 
JBL E65BTNC
JBL E65BTNC
 

JBL Free - Auricolari indipendenti senza filo per l'ascolto di musica in movimento o in palestra. JBL Free offre 24 ore di utilizzo, offrendo una musica continua fino a 4 ore con 20 ore di potenza di backup dalla custodia dotata di una batteria integrata, che consente di ricaricare gli auricolari per l'ascolto di un'ora in soli 15 minuti. Gli auricolari sono dotati di Bluetooth e di un microfono integrato per le chiamate. JBL Free disponibile presso negozi selezionati in bianco e nero da ottobre 2017 al prezzo di 149 euro. 

 
JBL Free
JBL Free
 

JBL Jr - prima linea di cuffie per bambini di JBL che combina i bisogni di intrattenimento dei giovani con la sicurezza dei genitori. La nuova linea JBL Jr comprende sia modelli cablati che wireless progettati appositamente per bambini dai tre ai dieci anni. JBL Jr è costruita con il suono Pure Bass di JBL e la funzionalità JBL Safe Sound garantisce un volume massimo di 85 dB, mantenendo l'audio a livelli sicuri per le orecchie dei piu' piccoli. Inoltre, si adattano automaticamente alle dimensioni degli orecchi dei bambini per creare una perfetta tenuta. Questo, in combinazione con i supporti premium e flessibili degli orecchi, offre un elevato livello di cancellazione di rumore passivo, in modo che i bambini non devono distogliere l'udito quando ascoltano l'audio in ambienti rumorosi, come in aereo. Le JBL JR300BT e JBL JR300 disponibili per l'acquisto da settembre 2017 rispettivamente al prezzo di 49.99 euro e 24.99 euro. Le cuffie JBL JR300BT disponibili in due combinazioni di colore - Punky Pink e Rocker Blue. Le cuffie JBL JR300 disponibili in Spider Red e Ice Blue. 

 
JBL Jr
JBL Jr
 

JBL Soundgear

JBL Soundgearcombina la tecnologia Signature Sound di JBL con un design innovativo e portatile. JBL Soundgear è una cuffia 'aperta' che consente agli utenti di creare un proprio ambiente di ascolto, progettata per essere indossata intorno al collo e creare una propria zona sonora personale senza la sensazione di 'chiusura' di una cuffia. JBL Soundgear è senza fili e si connette tramite Bluetooth a smartphone e tablet ed è compatibile con visori di realtà virtuale come Samsung Gear VR e Google Daydream View. Il dispositivo è inoltre costruito con un versatile sistema di conferenza a doppio microfono con tecnologia di annullamento del rumore per garantire chiarezza del suono per conversazioni chiare e cristalline. JBL SoundGear disponibile per l'acquisto da novembre 2017 al prezzo di 229 euro.

 
BL Soundgear
BL Soundgear
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Harman IFA 2017: Allure con Alexa, JBL BAR, JBL Boombox, JBL E65BTNC, JBL Jr, JBL Soundgear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?