Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale con Intel Core di 8a generazione

Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale con Intel Core di 8a generazione

Il Xiaomi Mi Notebook Pro con display 15,6 pollici fullHD (1080p) protetto da vetro Gorilla Glass 3 viene alimentato con i nuovi processori Intel Core di 8a generazione, da 8GB a 16GB di RAM e 256 GB di storage SSD. GPU Nvidia GeForce MX150 con 2GB di VRAM e ampia tastiera retroilluminata con touchpad e lettore di impronte digitali integrati.

 

Scritto da , il 11/09/17

Seguici su

 
 

Nel corso dello stesso evento in cui sono stati annunciati i nuovi smartphone Mi Note 3 e Mi Mix 2, Xiaomi ha presentato il computer portatile Mi Notebook Pro. Non è il primo laptop di Xiaomi, in quanto la società cinese ha già introdotto la linea Mi Notebook Air. A differenza della 'Air' che punta su laptop di facile portabilità, quindi leggeri e poco pesanti, la linea 'Pro' punta sulle prestazioni, quindi i modelli che ne fanno parte offrono elementi hardware premium. E' logico andare subito a pensare a prodotti concorrenti a Apple Macbook Air e Macbook Pro, con i nomi delle due linee che non sono poi cosi' differenti.

Il Mi Notebook Pro di Xiaomi ha un display da 15,6 pollici di risoluzione fullHD (1080p) protetto da vetro Gorilla Glass 3 e viene alimentato con i nuovi processori Intel Core di 8a generazione, dal chip dual-core Intel Core i5 8250U al chip quad-core Intel Core i7 8550U con opzioni di memoria da 8GB a 16GB di RAM e 256 GB di storage SSD. La scheda grafica è la GPU Nvidia GeForce MX150 con 2GB di VRAM e lo schermo supporta lo schema di colori NTSC al 72%.

E' presente un sistema di raffreddamento simmetrico con due ventole, per il processore e la GPU. Riguardo a questo sistema di raffreddamento, Xiaomi dice: "ciò che è più sorprendente è che viene fornito anche con un design di raffreddamento simmetrico con doppio flusso d'aria in entrata e in uscita per raffreddarlo rapidamente nonostante un uso intenso".

Il Mi Notebook Pro di Xiaomi offre una tastiera retroilluminata che è del 19% più grande della tastiera del MacBook Pro di Apple per essere piu' confortevole all'uso e integra un touchpad con un lettore di impronte digitali.

La connettività del Mi Notebook Pro di Xiaomi comprende 2 porte USB di tipo C, 2 porte USB 3.0, una porta full-HDMI, un lettore di schede SD 3-in1, WiFi ac e un jack audio da 3,5 mm. Mancano i connettori Ethernet gigabit e VGA, che possono pero' essere aggiunti tramite un adattatore. Altre specifiche includono altoparlanti personalizzati Harman Infinity con suono Dolby Atmos per l'ascolto in cuffia. La batteria da 60 Wh del notebook si ricarica tramite una delle porte USB-C in 35 minuti.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Xiaomi Mi Notebook Pro con 8GB di RAM costa 5.599 CNY (circa 699 euro) per il modello con processore i5, 6.399 CNY (799 euro circa) per il modello con processore i7. Il modello con 16GB di RAM e chip i7 viene a costare 6.999 CNY.

Highlights Xiaomi Mi Notebook Pro:
- processori 8th generation i7 
- scheda grafica dedicata
- Dual-channel RAM + PCle high-speed SSD
- Full metal body con 7 porte integrate
- grande tastiera, retroilluminazione premium 
- Corning Gorilla Glass di 3a generazione

 
Xiaomi Mi Notebook Pro
Xiaomi Mi Notebook Pro
 
 
Xiaomi Mi Notebook Pro
Xiaomi Mi Notebook Pro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Notebook Pro ufficiale con Intel Core di 8a generazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?