ZTE Tempo X, smartphone Android 7 Nougat economico con batteria rimovibile

Al prezzo di circa 65 euro, ZTE Tempo X offre: display da 5 pollici, processore quad-core a 1GHz, Android 7.1.1 Nougat, fotocamere da 5MP e 2MP, batteria da 2.200 mAh.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il marchio ZTE ha introdotto un nuovo smartphone ngli Stati Uniti, chiamato Tempo X, disponibile in esclusiva per i clienti dell’operatore locale Boost Mobile al prezzo di 80 dollari (67 euro circa).

Secondo il produttore, Tempo X "integra funzionalità aggiornate nel telefono perfetto per tutte le tasche, permettendoti di fare tutto quello che vuoi. Questo telefono comprende tutti i grandi particolari che ami in un pezzo di hardware molto conveniente".

Arrivando alle specifiche, ZTE Tempo X è uno smartphone costruito attorno ad uno schermo da 5 pollici e viene alimentato da un processore quad-core con clock a 1GHz e dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Nonostante il processore non proprio performante sulla carta, ZTE promette una esecuzione rapida delle applicazioni.

Il comparto fotografico di ZTE Tempo X comprende una fotocamera da 5 megapixel e una fotocamera da 2 megapixel – quale sia nella parte frontale e quale in quella posteriore non lo sappiamo, perchè ZTE nel comunicato scrive "frontale da 2MP e posteriore da 5MP" ma poi scrive che "il Tempo X offre più megapixel nella fotocamera frontale rispetto a quella posteriore" per cui una delle due frasi è sbagliata.

Tempo X monta una batteria da 2.200 mAh, che secondo ZTE è grande abbastanza per durare per tutta la giornata con un uso normale.

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Tempo X viene reso disponibile ai clienti di Boost Mobile negli USA al prezzo di 80 dollari (67 euro circa). Se, ed eventualmente quanto, lo smartphone arriverà in altri mercati non lo sappiamo.

Impostazioni privacy