Nest Secure, sistema di sicurezza completo con Nest Guard, Nest Detect e Nest Tag

Nest Secure, sistema di sicurezza completo con Nest Guard, Nest Detect e Nest Tag

 

Scritto da , il 21/09/17

Seguici su

 
 

Nest ha presentato il 20 settembre il sistema di allarme Nest Secure, oltre al campanello con videocamera Nest Hello e alla videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ.

Ogni componente di una famiglia ha abitudini diverse, ed è per questo che Nest lancia Nest Secure, un sistema di allarme progettato per integrarsi nella vita domestica e garantire praticità quando si entra e si esce da casa. Solo poggiando Nest Tag su Nest Guard, utilizzando l'app Nest o inserendo un codice sul tastierino di Nest Guard è possibile abilitare o disabilitare il sistema Nest Secure.

Il kit iniziale di Nest Secure è composto da tre prodotti: la base di sicurezza Nest Guard con allarme, tastierino e sensore di movimento integrati; il sensore compatto Nest Detect alimentato a batterie; il telecomando elettronico Nest Tag per abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. E' possibile aggiungere al sistema le videocamere Nest Cam, tutte controllate dalla stessa app Nest.

 
Nest Secure
Nest Secure
 

I sensori Nest Detect possono rilevare i movimenti e le azioni di apertura/chiusura, dunque si possono posizionare su porte, finestre o muri. Inoltre, consentono di aggirare temporaneamente l'allarme quando si esce, solo premendo un pulsante grazie alla funzione Apertura silenziosa. Nei casi in cui ci si dimentica di attivare l'allarme, si riceve un promemoria per abilitarlo dall'app.

Nest Tag è un telecomando elettronico da agganciare al portachiavi che consente l'abilitazione e la disabilitazione di Nest Secure senza passcode. I dispositivi Nest Tag possono essere condivisi con tutti i membri della famiglia e con le persone di fiducia che frequentano regolarmente la casa.

Nest Guard è di facile installazione in quanto non richiede strumenti, viti o cavi e funziona anche in caso di assenza del Wi-Fi o di alimentazione, in quanto dotata di batteria di riserva e sfrutta un servizio di backup da rete mobile opzionale (disponibile negli USA su nest.com al prezzo di 5 dollari al mese o di 50 dollari all'anno).

Negli Stati Uniti, Nest ha stretto una collaborazione con MONI per offrire nei prossimi mesi il suo servizio di monitoraggio professionale 24 ore su 24, sette giorni su sette.

 
Nest Secure
Nest Secure
 

Da un sondaggio "Brand New Belongings" condotto sul territorio nazionale degli Stati Uniti nel 2013 è emerso che le persone tendono a non utilizzare i termostati programmabili a causa della loro complessità. Allo stesso modo, gli attuali prodotti per la sicurezza domestica non facilitano la vita di chi li possiede perché sono generalmente ingombranti, generano falsi allarmi o sono caratterizzati da conti alla rovescia rumorosi e stressanti. Per questo motivo, il 43% di chi possiede un sistema di allarme tende a non abilitarlo. Con Nest Guard, la società spera di proporre un prodotto che efficace durante una situazione di emergenza e allo stesso tempo piacevole e facile da usare.

Riguardo prezzi e disponibilità, Nest Secure viene distribuito dal mese di Novembre 2017 negli Stati Uniti presso i rivenditori e può essere pre-ordinato su nest.com dal 20 settembre. Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di 499 dollari. Ulteriori dispositivi Nest Detect costano 59 dollari ciascuno e Nest Tag costa 25 dollari ciascuno. Il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Cam Outdoor, viene offerto al prezzo di 598 dollari (con uno sconto di 100 dollari). Nel corso del 2018, Nest Secure arriverà anche in Europa e in Canada.

Nest Secure - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nest Secure, sistema di sicurezza completo con Nest Guard, Nest Detect e Nest Tag


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?