Huawei apre a Milano il suo primo flagship store in Europa

Huawei apre a Milano il suo primo flagship store in Europa

Il primo Huawei Experience Store d'Europa propone una shopping experience interattiva e corsi gratuiti seguiti da esperti dei diversi settori per far provare tutti i dispositivi Huawei.

 

Scritto da , il 14/12/17

Seguici su

 
 

Huawei lo aveva annunciato ed ora è realtà: aperto a Milano il primo flagship store di Huawei d'Italia e d'Europa.

Huawei è un marchio in forte crescita, risultando il terzo a livello globale (dietro a Samsung e Apple) con una quota del 10.7% del mercato globale degli smartphone nel secondo trimestre del 2017, in crescita dal 9.4% di un anno prima, secondo Strategy Analytics, che vede Huawei andare molto bene in Asia, Europa e Africa grazie in particolare ai modelli Android più noti come il P10 e il Mate 9.

Per rafforzare la propria presenza in Europa, Huawei ha deciso di aprire il suo primo flagship store europeo entro la fine di quest'anno e come Paese ha scelto la nostra Italia, in particolare la città di Milano: lo store è stato aperto il 30 novembre 2017 presso il CityLife Business & Shopping District.

 
Esterno del Flagship store Huawei al CityLife Business e Shopping District a Milano
Esterno del Flagship store Huawei al CityLife Business e Shopping District a Milano
 

Huawei con questa apertura punta a sperimentare "un nuovo concetto di store" dove gli utenti possono toccare con mano le ultime novità del brand e tecnologie Huawei attraverso un "modello esperienziale di store" che comprende un contatto diretto e interattivo con i prodotti.

Interamente disegnato, progettato e realizzato in Italia, questo primo Huawei Experience Store d'Europa propone una shopping experience interattiva e corsi gratuiti seguiti da esperti dei diversi settori per far provare tutti i dispositivi Huawei (sotto elenco completo dei corsi). Oltre ai corsi, gli esperti Huawei offrono un servizio di consulenza personalizzata per scoprire i prodotti e le ultime tecnologie Huawei e per dare consigli su come utilizzare al meglio il proprio device.

Lo store ospita anche un’area di tattooing dove è possibile personalizzare con dei 'tatuaggi' i propri prodotti Huawei sulla scocca o sulla cover.

Inoltre, all’interno dello store è presente un giardino interattivo dove piante vere coesistono con fiori led, mentre il pavimento grazie a una  tecnologia realizzata su un circuito flessibile trasforma il calpestio delle persone in energia elettrica che viene riutilizzata dentro lo stesso store.

Leggi anche:
 
Interno del Flagship store Huawei al CityLife Business e Shopping District a Milano
Interno del Flagship store Huawei al CityLife Business e Shopping District a Milano
 

I corsi disponibili nello Huawei Experience Store milanese

I corsi gratuiti a disposizione presso lo Huawei Experience Store al CityLife Business & Shopping District a Milano, prenotabili in store o sul sito www.huaweiexperiencestore.com, sono:

HUAWEI FAST CREW: sessioni di corsa e allenamento con Athletic Élite, gruppo di atleti a disposizione per raggiungere tutti gli obiettivi di allenamento monitorati con il wearable Band 2 Pro.

LO SCATTO PERFETTO: corso Di Fotografia curato dall’Istituto Nazionale di Fotografia per imparare ad usare al meglio lo smartphone Mate 10 Pro con fotocamera AI powered e doppio obiettivo Leica.

IL SENTIERO CINESE: corso di Lingua Cinese per imparare come avere una conversazione semplice, come presentarsi e la basi di grammatica, pronuncia e scrittura. In questo corso è presente un insegnante madrelingua e viene utilizzato il tablet MediaPad M3 Lite 10.

ENGLISH FIRST : corso di Lingua Inglese a cura dell’International Council per migliorare il proprio inglese con un insegnante madrelingua e il notebook Matebook E.

IN VIAGGIO PER LA RUSSIA - corso di Lingua Russa  con  il tablet MediaPad M3 Lite 10.

L’ARTE DEL SUONO - corso di Musica con Stefano Fontana (AKA Stylophonic) per creare musica con Ableton con il PC Matebook X.

PROGRAMMAZIONE PER BAMBINI (6-7 ANNI): corso di Programmazione per bambini con il tablet MediaPad M3 Lite 10 in dotazione.

PROGRAMMAZIONE PER BAMBINI (8-13 ANNI): corso a cura di CoderDojo in cui i bambini possono imparare i linguaggi in codice più usati, come HTML, Javascript e CSS usando  il notebook Matebook X.

MICROSOFT OFFICE SPECIALIST TRAINING: corso a cura di Èspero per la certificazione di Microsoft Office Specialist e imparare ad usare PowerPoint, Word ed Excel, utilizzando il notebook Matebook X.

ALLA SCOPERTA DI WINDOWS 10: corso per conoscere la piattaforma Windows attraverso un Matebook E.

L’ARTE DEL DISEGNO: corso di Disegno con un Huawei art expert e Autodesk con sessione di disegno digitale con Matebook E.

SCRIVI LA TUA STORIA A FUMETTI: corso di fumetti curato dalla Scuola del Fumetto di Milano per creare un progetto con il Matebook E: si parte da un’idea per arrivare alla realizzazione di una tavola di fumetto completa.

Leggi anche:

In vista dell'apertura dello store, Huawei aveva iniziato a ricercare personale, otto figure per ricoprire i ruoli di Store Manager, Vice Store Manager, Senior Clerk, Junior Clerk. Le otto persone selezionate hanno potuto partecipare ad un corso di formazione professionale di un mese con tappa finale in Cina per confrontarsi da vicino con l’azienda, i prodotti e le innovazioni. Maggiori informazioni sul processo di recruiting sono disponibili su http://www.makeitpossible.me/dpv. Per gli interessati il primo passo era quello di raccontare un po’ del proprio passato, inserire i propri dati personali e inviare il proprio Curriculum Vitae sul sito sopracitato; un incaricato DPV ha poi contattato le persone con il profilo idoneo per almeno una delle posizioni disponibili per fornire maggiori informazioni sul primo step di selezione che si è tenuto tra l’1 e l’8 ottobre 2017.

 
Interno del Flagship store Huawei al CityLife Business e Shopping District a Milano
Interno del Flagship store Huawei al CityLife Business e Shopping District a Milano
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei apre a Milano il suo primo flagship store in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?