HiCloud, servizio Mobile Cloud Storage di Huawei

HiCloud, servizio Mobile Cloud Storage di Huawei

Huawei Mobile Cloud Storage offre agli utenti Huawei di telefonia mobile un servizio per il backup e la sincronizzazione dei dati.

 

Scritto da , il 29/09/17

Seguici su

 
 

Huawei lancia Huawei Mobile Cloud, un nuovo servizio che consente agli utenti di eseguire il backup e di ripristinare i dati e le impostazioni del telefono in modalità wireless, sincronizzando e trasferendo i dati su tutti i dispositivi mobili Huawei. Inoltre, consente di memorizzare e di accedere in modo sicuro ai file utilizzando Cloud Drive.

Il 27 settembre 2017 è iniziata la distribuzione a livello globale dell'aggiornamento Huawei Mobile Cloud sui dispositivi Huawei P10, P10 Plus, dal 28 settembre per P10 lite e dal 30 settembre per Nova 2, e successivamente sugli altri modelli. Alcuni utenti potrebbero riceverlo prima di altri, dipende anche dalla brandizzazione del telefono che si ha.

Dopo l'aggiornamento che introduce Huawei Mobile Cloud tutte le foto e i video acquisiti con la fotocamera e gli screenshot si potranno in automatico caricare su Cloud, per essere cosi' facilmente accessibili sia dall'app Gallery sul proprio device ma anche dal browser collegandosi all'indirizzo cloud.huawei.com.

Huawei Mobile Clou consente anche di attivare la sincronizzazione automatica dei dati dati su tutti i telefoni cellulari Huawei collegati dallo stesso account (ID Huawei) cosi' da avere Contatti, Calendario, Wi-Fi e Note sempre aggiornati. Questi dati si possono anche gestire tramite il Cloud Web Portal.

Per il lancio del servizio, Huawei Mobile Cloud regalerà 5GB di storage cloud gratuito con la possibilità di selezionare l'opzione per aggiornare e acquistare altri piani di archiviazione dal 2018 in poi.

Riguardo la privacy e la sicurezza dei dati sincronizzati sul cloud di Huawei Mobile Cloud, Huawei ha comunicato che i dati sono archiviati all'interno dell'Unione Europea sui server europei, in conformità con le norme sulla protezione dei dati e le leggi sulla privacy europei. Tutti i servizi sono stati sviluppato in base alla privacy dell'utente con i servizi certificati da CSA Star (ISO / IEC 27001).

"Il lancio di Huawei Mobile Cloud sottolinea il nostro impegno come azienda per creare un'esperienza mobile più comoda per i nostri utenti, assicurandoli che il back up e il ripristino dei loro dati avvenga in maniera semplice, e allo stesso tempo sicura", ha commentato Walter Ji, Presidente del Western Europe Consumer Business di Huawei. "Tutti i file e le foto rimangono all'interno dei server nell’ Unione Europea e abbiamo squadre locali di esperti in materia legale, di sicurezza e di privacy nell'UE, per offrire agli utenti la massima tranquillità".

Il supporto di Huawei Mobile Cloud viene reso disponibile dal momento del lancio in Germania, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Finlandia e Polonia prima di essere esteso poi in altri Paesi. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HiCloud, servizio Mobile Cloud Storage di Huawei


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?