Lenovo K8, Android 8 Oreo arriva nel 2018

Lenovo K8, Android 8 Oreo arriva nel 2018

Lenovo K8 dovrebbe ricevere Android 8 Oreo entro il mese di giugno 2018, mentre K8 Note e K8 Plus entro luglio 2018.

 

Scritto da , il 19/10/17

Seguici su

 
 

Lenovo ha comunicato che la serie di smartphone K8 comprendente gli smartphone K8, K8, K8 Note e K8 Plus, sarà aggiornata ad Android 8 Oreo. E' ufficiale, una comunicazione che arriva direttamente dalle pagine del supporto del sito web di Lenovo.

La notizia che la serie di smartphone Lenovo K8 sarà aggiornata ad Android 8 oreo è buona per i clienti di questi telefoni, ma notizia meno buona è il fatto che Lenovo ha previsto la distribuzione dell'aggiornamento verso la metà del 2018. Il Lenovo K8 dovrebbe ricevere Android 8 Oreo entro il mese di giugno 2018, mentre per il K8 Note e il K8 Plus l'update dovrebbe arrivare entro il mese di luglio 2018.

Praticamente i telefoni serie K8 di Lenovo saranno aggiornati ad Oreo piu' o meno quando Google sarà pronta con il rilascio di Android 9.0 P previsto nel mese di Agosto in versione finale, dopo le varie Preview nei mesi precedenti.

Gli utenti Lenovo possono comunque consolarsi, poichè questo produttore non è l'unico che rilascia aggiornamenti importanti per i propri telefoni lentamente, Samsung è sullo stesso piano. Google ha sviluppato Oreo con in mente l'idea di rendere piu' facile per i produttori rilasciare gli aggiornamenti software importanti piu' rapidamente, ma a quanto pare i produttori hanno sempre tempi lunghi quando si tratta di sviluppare nuovi firmware. Solitamente c'è un motivo per questi ritardi: il produttore deve prendere in mano il codice fornito da Google e modificarlo per applicare la propria interfaccia utente con le proprie varie applicazioni. Per questo motivo sono sempre piu' richiesti i dispositivi con Android 'stock' come i telefoni Nokia di HMD, in quanto arrivano sul mercato con il software Android sviluppato da Google e, in casi eccezionali, con qualche piccola modifica da parte del produttore. Tuttavia, Lenovo ha introdoto la serie K8 nel mese di settembre con la particolarità di comprendere telefoni con doppia fotocamera posteriore e Android 7.1.1 in versione stock: non c'è quindi spiegazione del perchè l'aggiornamento ad Android 8 Oreo per la serie K8 richiederà cosi' tanto tempo a Lenovo.

Per scoprire tutte le novità che Android 8 O introdurrà VAI QUI.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo K8, Android 8 Oreo arriva nel 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?