Fujifilm Instax Share SP3, stampante per smartphone iOS e Android

Fujifilm Instax Share SP3, stampante per smartphone iOS e Android

 

Scritto da , il 19/02/18

Seguici su

 
 

Fujifilm ha lanciato una nuova stampante portatile per smartphone, il modello Instax Share SP-3.

A luglio 2016, Fujifilm ha lanciato Instax Share SP2, una stampante in grado di stampare in modo rapido e semplice su pellicola instax da uno smartphone utilizzando l'app "instax SHARE" per device iOS e Android. In risposta alla richiesta dei clienti di un dispositivo in grado di produrre stampe su pellicola instax di immagini condivise tra amici sui social media o immagini post-editate utilizzando app di elaborazione delle immagini, SP2 ha ottenuto una notevole popolarità, in particolare tra i giovani di tutto il mondo. Fujifilm ha quindi lavorato per una nuova stampante, con il modello successore Instax Share SP3 che è ora disponibile, anche in Italia.

La stampante Instax Share SP-3 mantiene la caratteristica di rendere possibile stampare rapidamente immagini in alta qualità dallo smartphone o tablet, anche nel nuovo formato quadrato Instax SQUARE Film (1:1) che è stato ben accolto dal suo lancio nel Maggio dello scorso anno, in quanto sempre piu' utenti di smartphone hanno iniziato a scattare immagini in formato quadrato. L'app SP3 è stata pero' progettata con varie nuovi funzioni volte a rendere ancora più semplice la selezione e la stampa di immagini da uno smartphone.

 
Fujifilm Instax Share SP-3 SQ
Fujifilm Instax Share SP-3 SQ
 

La stampa di immagini in formato JPEG e PNG avviene ad una risoluzione di 318dpi a 256 toni per ciascun colore RGB. La connettività comprende il supporto per WiFi IEEE802.11b/g/n a bande di frequenza 2412MHz-2462MHz (11 canali). Con una carica completa si stimano 160 stampe al massimo. Le dimensioni della stampante sono di 116x130.5x44.4mm per un peso complessivo di 312 grammi (senza batteria e pacco fogli).

Tra le funzioni esclusive di SP3 ci sono la funzionalità chiamata "Collage template" che consente di stampare un massimo di nove diverse fotografie per comporre poi un'unica immagine, mentre la funzione "My template" consente agli utenti di sovrapporre del testo alle immagini prima della stampa, con possibilità di scelta tra 11 modelli diversi in stile moderno tra cui modelli ispirati a copertine di riviste e CD. Gli utenti possono regolare liberamente varie impostazioni tra cui il colore del carattere, le dimensioni e la trasparenza e produrre immagini alla moda. Con "Split Template" è possibile dividere una singola immagine in due stampe, ideale per le immagini panoramiche. "SNS Templete" è un modello per la stampa di immagini che sono già state caricate sui vari social media come Instagram e Facebook. "Real-Time Template" è un modello che include varie informazioni di supporto nell'immagine, come la data, l'ora e la posizione dello scatto, nonché il tempo, la temperatura e l'umidità; questo template è consigliato per usi come la creazione di ricordi delle vacanze o l'immortalare la crescita di un bambino nel tempo.

L'app instax SHARE per SP3 può accedere direttamente e selezionare le foto memorizzate nelle app di social media - come Instagram e Facebook - e di archiviazione - come Dropbox, GooglePhotos e Flickr.

SP3 è disponibile con un design sottile e compatto in due varianti di colore: bianco e nero. Il prezzo consigliato al pubblico è di 199 euro e si puo' acquistare anche su Amazon.it.

Fujifilm Instax Share SP-3 SQ


Modalità di registrazione:
3-colori (RGB) esposizione OLED

Pellicola: Fujifilm istantanea a colori Film "instax SQUARE"

Fotografie: 10 stampe/confezione

Dimesioni immagine: 62mm x 62mm

Dimensione immagine supportata: 800x800px

Risoluzione stampa: 320 dpi

Livelli di stampa: 256 livelli per colore (RGB)

Interfaccia Standard: IEEE802.11b/g/n, frequenza operativa: da 2412 MHz a 2462 MHz (11 ch)

Formato dell'immagine supportato: JPG.PNG

Tempo di stampa: Registrazione immagine - Uscita foto (fed out): circa 13 sec.

Autonomia di stampa:: Circa 160 stampe (Secondo le condizioni dei nostri testi)

Alimentazione: NP-50 (1 Pz)

Tempo di ricarica batteria: Circa 3h.
(Il tempo può variare a seconda del livello di carica rimasto nella batteria)

Consumo elettrico: 3 W

Temperatura operativa: Da +5°C a +40° C (senza condensa)

Dimensioni: 116 mm × 130.5 mm × 44.4 mm (Escluse protezioni)

Peso: 312 g (senza batterie e film pack)

Accessori inclusi: Cavo Micro USB, Ferrite core


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fujifilm Instax Share SP3, stampante per smartphone iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?