Huawei Nova Young, smartphone Android con display 5 HD, batteria 3000mAh, CPU QuadCore e 2GB RAM

Huawei Nova Young, smartphone Android con display 5 HD, batteria 3000mAh, CPU QuadCore e 2GB RAM

Al prezzo di circa 150 euro, lo smartphone Huawei Nova Young offre display di 5 pollici HD, processore QuadCore 1.4GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage, batteria da 3000mAh, fotocamere da 13MP e 5MP, Android 6.0 Marshmallow.

 

Scritto da , il 31/10/17

Seguici su

 
 

In Italia è arrivato un nuovo smartphone Huawei di fascia bassa, passato forse un po' in secondo piano ma che potrebbe essere un buon acquisto per chi cerca un telefono Android accessibile: Huawei Nova Young.

Huawei Nova Young è uno smartphone 4G che misura 143,8x72x8,8mm, pesa 150 grammi e offre un display di 5 pollici di risoluzione HD protetto da vetro curvo 2.5D. Ad alimentare il telefono trova posto il chipset Mt6737t con processore QuadCore Corex-A53 con clock fino a 1.4GHz e 2GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB espandibile con MicroSD (fino a 128 GB). Huawei Nova Young offre un design dalle curve morbide, un corpo solido e strutturato e una texture fine, il tutto modellato con un processo di stampa CNC.

 
Huawei Nova Young
Huawei Nova Young
 

Con una batteria da 3000mAh (valore tipico), Nova Young promette un'autonomia in standby fino a 587 ore e in conversazione fino a 1020 minuti sufficiente per affrontare un giorno e mezzo con una sola carica. Huawei assicura che anche dopo 800 ricariche la capacità della batteria resta superiore all'80%, così da non preoccuparsi di doverla sostituire per tutta la vita del tuo smartphone. A livello software, lo smartphone offre funzionalità di risparmio energetico.

La connettivita del Nova Young di Huawei comprende Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e Micro USB. Il comparto fotografico dello smartphone offre una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel con Flash Dual light e una fotocamera secondaria anteriore da 5 megapixel. [nota: il sito ufficiale Huawei riporta un sensore principale da 8MP, mentre le schede presso tutti i rivenditori segnalano fotocamera da 13MP].

Il sistema operativo eseguito da Huawei Nova Young è Android 6.0 Marshmallow, e tra le personalizzazioni software di Huawei si segnala la funzione Easy Key con il tocco singolo mantenuto o doppio tocco permette di accedere rapidamente alle app o alle funzioni preferite. E' possibile quindi impostare scorciatoie per avviare la fotocamera, postare sui social o accendere la torcia.

 
Huawei Nova Young
Huawei Nova Young
 

Huawei Nova Young in Italia è disponibile nei colori Rosa, Grigio, Bianco, Blue, Oro al prezzo da 159 euro presso i rivenditori ufficiali di Huawei ma anche tramite gli operatori TIM e Vodafone - si puo' già trovare sui 129 euro online (Mediaworld). Con Vodafone, Huawei Nova Young si puo' avere anche a rate con SIM ricaricabile al prezzo di 2 euro ogni 4 settimane e 49 euro di contributo iniziale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Nova Young, smartphone Android con display 5 HD, batteria 3000mAh, CPU QuadCore e 2GB RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?