Recensione Eachine E33C, drone Low Cost divertente

Recensione Eachine E33C, drone Low Cost divertente

Voglia di un drone senza troppe pretese? Ecco Eachine E33C che abbiamo provato in questi giorni e che oggi vi raccontiamo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 30/10/17

Seguici su

 
 

Oggi proviamo un drone Low Cost disponibile sia su Amazon Italia che sullo store ufficiale al seguente indirizzo ad un prezzo interessante dato che parliamo di circa 50 euro, ecco Eachine E33C.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro drone, una batteria con circa 10 minuti di autonomia che si ricarica in un’ora, cavo da USB a connettore proprietario per la ricarica della batteria, paracolpi opzionali con viti di fissaggio, cacciavite, manuali guida anche in Italiano, fotocamera da posizionare nell’apposito alloggio sotto al drone e controller Wi-Fi.

Iniziamo dicendo che il prodotto è costruito bene ma senza ombra di dubbio è fragile soprattutto nelle “gambe” che vanno montate inizialmente dato che una semplice caduta rischia di romperle anche se il drone continua a funzionare.

 
Eachine E33C
Eachine E33C
 

Che si tratta di un prodotto economico lo capiamo anche toccandolo e vedendo il sistema di fissaggio della fotocamera non impeccabile con i fili a vista, per rimuovere la batteria addirittura va smontata una vite.

Altra pecca l’applicazione che dicono sia esistente ma che in realtà non viene linkata da nessuna parte, ne abbiamo provate diverse sia con iOS che con Android senza risultati anche se online ci sono dei video che ne mostrano il funzionamento con visione in tempo reale di ciò che la fotocamera inquadra.

Altro punto debole riguarda i comandi poco chiari di scatto delle foto e di registrazione dei video dato che, senza l’utilizzo dell’applicazione, è quasi impossibile capire quando stiamo catturando immagini, il sensore da 2 megapixel comunque non dovrebbe dare grandissime soddisfazioni.
 
Eachine E33C
Eachine E33C
 

Altra cosa, nella confezione si vede un gamepad che supporta lo Smartphone mentre in realtà è una cosa impossibile mancando un vero e proprio gancio.

Di contro però il drone non è difficile da pilotare, è veloce, divertente e risponde bene ai comandi quindi sotto questo aspetto è un prodotto azzeccato, ovviamente mancano i sensori di altezza quindi bisogna sempre tenere “il gas” premuto per tenerlo in aria altrimenti precipita inesorabilmente.

Importante sottolineare che è presente un tasto di rientro che permette al drone di tornare nelle vicinanze del radiocomando, funziona fino a circa 100 metri, legge Micro SD che si inseriscono nella Cam ed il radiocomando necessita di quattro batterie AA non fornite.
 
Eachine E33C
Eachine E33C
 

In conclusione un drone non adatto a foto e video ma divertente da utilizzare, per quel che costa potrebbe anche essere un buon inizio.

Vi lasciamo ora al nostro video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Eachine E33C, un drone Low Cost divertente



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Eachine E33C, drone Low Cost divertente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?