iPhone X il piu' fragile iPhone di sempre: Test di Resistenza

iPhone X il piu' fragile iPhone di sempre: Test di Resistenza

 

Scritto da , il 07/11/17

Seguici su

 
 

Apple promuove il suo iPhone X per essere il melafonino con il vetro più resistente mai usato su uno smartphone, davanti e dietro, e sostituirlo in caso di danneggiamento viene a costare 321,20 euro in Italia (o 279 dollari negli USA). Tuttavia, secondo i test di resistenza condotti da SquareTrade - una società americana che vende la garanzia per gadget elettronici - risulta che l'iPhone X è in realtà piu' fragile dell'iPhone 8.

Mentre iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno ricevuto un punteggio rispettivamente di 67 e 74, per un rischio di rottura tra medio e medio-alto, iPhone X ha un punteggio di 90 su 100 - piu' il punteggio si avvicina a 100, piu' il dispositivo è fragile. Per confronto, il Galaxy Note8 di Samsung viene classificato come "ad alto rischio di rottura" con un punteggio di 80 punti.

Leggi anche: Apple iPhone X, quanto costa ripararlo per schermo rotto e altri danni

iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X come tutti gli altri smartphone che SquareTrade testa hanno dovuto affrontare prove estreme tra cui la resistenza all'immersione in acqua e la resistenza del vetro all'impatto con il cemento in caduta libera. Ogni dispositivo viene riesaminato e valutato in base ad un certo numero di fattori e maggiore è il punteggio SquareTrade Breakability Score ottenuto da un dispositivo, maggiore è il rischio di rottura a causa di un incidente.

Nel video potete vedere in un minuto riassunti i risultati di tutti i test condotto sull'iPhone X tra cui il test di caduta: una singola caduta da un'altezza di 6 piedi (1,8 metri circa) è stata sufficiente per rompere la parte inferiore dello schermo dell'iPhone X e rompere una fascia di un certo spessore di pixel, rendendolo praticamente inutilizzabile.

Al termine della prova di resistenza al test 'TumbleBot' - quindi immaginate il telefono all'interno di una lavatrice di forma rettangolare in movimento per 60 secondi alla velocità di 50rpm - per iPhone X ci sono stati danni importanti al vetro posteriore. IPhone X è riuscito a cavarsela solamente dalla prova di immersione in acqua.

In conclusione, iPhone X risulta essere molto fragile, anche se cade una sola volta a terra c'è un elevato rischio che componenti interni o che il vetro di rivestimento si danneggino.

Secondo SquareTrade, il claim per promuovere correttamente l'iPhone X dovrebbe essere: "the most breakable, highest-priced, most expensive to repair iPhone, ever. /// il più fragile, più costoso, più costoso da riparare iPhone di sempre". 

Leggi anche:

Apple iPhone X - test di resistenza di SquareTrade


Ecco cosa è emerso dai principali test:

Test di caduta 'di testa': in occasione della sua prima caduta, SquareTrade ha visto che l'iPhone X si è danneggiato, il suo schermo non rispondeva e la sua funzionalità di riconoscimento del viso ampiamente reclamizzata non riesce completamente.

Test di caduta laterale e posteriore: la caduta laterale ha causato danni piu' all'interno del telefono. Mentre l'esterno del telefono cellulare ha subito solo danni estetici, lo schermo è stato reso inoperabile. Nel frattempo, il pannello posteriore si è frantumato completamente lasciando frammenti di vetro, rendendo difficile tenerlo in mano.

Test di tiro (Shot Test): Per simulare un telefono che cade dal tetto di un'auto, il test di tiro ha mostrato che l'iPhone X è soggetto a danni di diversa natura. Mentre lo schermo e il pannello posteriore hanno avuto crepe, il danno più grande è il mancato funzionamento del Face ID e del comando Swipe Home.

Tumble Test: sessanta secondi 'in lavatrice' non fanno bene all'iPhone X. Anche se lo schermo è stato in grado di riconoscere il tocco attraverso le crepe subite durante la prova, il comando Swipe Home non è riuscito.

Leggi anche:
 
Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus - risultati test di resistenza di SquareTrade
Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus - risultati test di resistenza di SquareTrade
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone X il piu' fragile iPhone di sempre: Test di Resistenza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?