Linea di accessori 'Fatti per Huawei' in arrivo?

Linea di accessori 'Fatti per Huawei' in arrivo?

Huawei starebbe per lanciare una linea di accessori 'Made For Huawei' come Apple e Google.

 

Scritto da , il 08/11/17

Seguici su

 
 

Huawei è uno dei produttori di smartphone che sta cresendo sempre di piu' nel mondo tanto da diventare il terzo produttore di smartphone dietro a Apple e Samsung a livello globale. Al fine di aumentare il margine di profitto dei suoi prodotti, Huawei ha deciso di iniziare a sviluppare alcuni componenti in-house, tra cui i chipset della linea Kirin che alimentano gran parte dei suoi prodotti. Il prossimo passo della società cinese potrebbe essere creare una linea di accessori certificati per i suoi smartphone.

Stando a quanto riportato dal sito GizChina, Huawei sta infatti lavorando ad un progetto per lanciare una propria linea di accessori "Made For Huawei" fatti per i propri smartphone o comunque accessori di partner che sono stati certificati per i propri smartphone, proprio come fanno già Apple e Google.

Leggi anche: Made for Google, accessori dai partner certificati Google

Secondo le voci, il primo prodotto della linea sarà un adattatore da USB-C ad HDMI realizzato per la serie di smartphone Mate 10.

Apple inizialmente con la linea di media player iPod ha iniziato a certificare accessori anche di terze parti per i propri prodotti, poi lo stesso concetto è stato esteso anche agli iPhone.

Attraverso questo programma, Huawei andrebbe a certificare 'fatti per Huawei' accessori quali cavi USB, cover per smartphone, custodie, caricabatterie, dock station e cosi' via. Cavi e caricatori che i proprietari dei prodotti Huawei avranno la certezza che funzioneranno.

La certificazione dei prodotti di terze parti realizzati per i dispositivi Huawei non dovrebbe aggiungere costi aggiuntivi al prodotto, per cui i cavi anche se certificati di essere 'fatti per Huawei' non dovrebbero arrivare a costare di piu' rispetto al normale.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Linea di accessori 'Fatti per Huawei' in arrivo?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?