Xiaomi Mi Mix 2S con Snapdragon 845, AI e doppia fotocamera in Italia da 599 euro

Xiaomi Mi Mix 2S con Snapdragon 845, AI e doppia fotocamera in Italia da 599 euro

Xiaomi Mi Mix 2S in Italia con display di 5,99 pollici, 6GB di RAM e fino a 128GB di storage, doppia fotocamera posteriore e Snapdragon 845.

 

Scritto da , il 26/05/18

Seguici su

 
 

Xaiomi potrebbe anche aver iniziato a lavorare al suo smartphone Mi Mix di terza generazione ma nell'attesa di questo è arrivato un aggiornamento dell'esistente Mi Mix 2, opportunamente chiamato Mi Mix 2s. Xiaomi ha presentato questo Mi Mix 2S, alimentato dal chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, il 27 marzo scorso ad un evento di presentazione che si è tenuto a Shanghai ma dal 24 maggio, in occasione dello sbarco dei prodotti Xiaomi in Italia, si puo' acquistare anche in Italia attraverso i rivenditori autorizzati da Xiaomi Italia: Wind, Tre, TIM, MediaWorld, Amazon.it, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper La grande, Iperal, Auchan, Panorama, Trony.

Xiaomi col suo Mi Mix di prima generazione lanciato a fine 2016 è stata una delle prime aziende di tecnologia a portare sul mercato dispositivi con design borderless, poi sono arrivati i primi telefoni con rapporto di aspetto 18:9 e 18.5:9 quali LG G6, Samsung Galaxy S8 e HTC U11+ che si presentano con bordi molto sottili, senza pulsanti fisici frontali e un grande display. E' poi giunto sul mercato l'iPhone X, che praticamente è solo display nella parte frontale se non fosse per i bordi sottili e lo spazio superiore necessario ad ospitare alcuni sensori. Xiaomi non puo' stare a guardare la concorrenza, sopratutto in una categoria di prodotto che ha contribuito a lanciare, quella degli smartphone borderless. Dopo l'originale Mi Mi, un anno dopo è arrivato il Mi Mix 2 con un display da 5,99 pollici di risoluzione full-HD (1080 x 2160 pixel) con densità di pixel di 403ppi, processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, memoria UFS 2.1, fotocamera anteriore da 5 megapixel e fotocamera posteriore da 12 megapixel. Quest'anno si prevede arriverà il Mi Mix 3, ad un certo punto, ma la società ha aggiornato prima il Mi Mix 2 con il nuovo dispositivo che chiamato Mi Mix 2s.

Partendo dal display, ospitato in un corpo in alluminio serie 7 e design 'curved ceramic', il Mi Mix 2s di Xiaomi monta un pannello IPS fullscreen (senza notch che sporca la visuale) di diagonale 5.99 pollici con rapporto di aspetto 18:9 e di risoluzione FHD+ (1080x2160 pixel, 403ppi, rapporto di contrasto 1500:1).

 
Xiaomi Mi Mix 2s
Xiaomi Mi Mix 2s
 

Il comparto fotografico del Mi Mix 2s di Xiaomi comprende una doppia fotocamera posteriore, una coppia di sensori da 12MP + 12MP con stabilizzazione ottica delle immagini a 4 assi, lenti a 6 elementi, apertura obiettivo F1.8 e pixel grandi 1.4um il sensore principale e apertura F2.4 e pixel grandi 1um il teleobiettivo. Diverse le funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale, tra cui foto migliori in condizioni di scarsa luminosità ambientale, focus rapido anche in presenza di poca luce, riconoscimento di cosa si trova di fronte all'obiettivo (il software riconosce 206 scene in 25 categorie) per ottimizzare automaticamente gli scatti, effetto bokeh dinamico, 6 parametri personalizzabili, modalità ritratto. La fotocamera frontale si trova nella parte inferiore dello schermo, nell'angolo in basso a destra, ed è da 5MP con apertura F2.0.

Al Mi Mix 2s di Xiaomi, DxOMark ha assegnato un punteggio DxOMark Mobile di 101 per le foto, mentre il punteggio complessivo di prestazioni foto e video combinate è di 97 punti, dietro a Samsung Galaxy S9 Plus (99), Google Pixel 2 (98), Apple Iphone X (97), Huawei Mate 10 Pro (97).

Ad alimentare il Mi Mix 2s di Xiaomi si trova, come ampiamente anticipato, il chipset Qualcomm Snapdragon 845 costruito con processo a 10nm LPP di seconda generazione con clock fino a 2.8GHz, GPU Adreno 630, architettura Kyro 385 con tecnologia Arm Cortex, tecnologia DynamIQ e memoria RAM fino a 8GB. Lo storage arriva fino a 256GB.

Mi Mix 2s supporta la ricarica wireless con standard Qi: è di fatto il primo telefoni di Xiaomi a supportare la ricarica senza fili. La batteria è una unità da 3400mAh con ricarica rapida via Quick Charge 3. Altre caratteristiche comprendono Face Unlock per lo sblocco del telefono con il riconoscimento del volto, supporto per ARCore, NFC multifunzionale e supporto per 43 bande di rete globali, supporto dualSIM, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11ac dual band, NFC, porta USB di tipo C. Non c'è l'ingresso per jack audio da 3.5mm.

Il sistema operativo eseguito dal Mi Mix 2S è Android 8.0 Oreo con interfaccia utente MIUI 9.5 di Xiaomi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi propone il Mi Mix 2S in Cina nella versione con 6GB di RAM e 64GB di storage, nella versione da 6GB di RAM e 128GB di storage e nella versione da 8GB di RAM e 256GB di storage. In Italia lo smartphone viene proposto nelle versioni da 6GB RAM e 64GB/128GB di storage.La memoria interna in tutte le varianti non è espandibile. I prezzi in Cina partono da CNY 3.299 (424 euro circa) per la versione da 6GB/64GB per arrivare a CNY 3.999 (513 euro) con fornito in dotazione un caricabatterie wireless. I prezzi i Italia partono da 599 euro per la versione da 6GB/64GB.

Leggi anche:

Mi Mix 2s - video della presentazione ufficiale


Il caso del Mi Mix 2s fake

Lo scorso 9 novembre è trapelata una immagine online dal social cinese Weiboo che è stata associata ad uno smartphone non ancora ufficiale chiamato Mi Mix 2s. L'immagine condivisa mostrava uno smartphone con design in tutto e per tutto come quello dell'iPhone X, con un display a ricoprire gran parte della parte frontale e con il blocco dei sensori ad 'invadere' il display nella parte superiore. Pochi giorni dopo, GSMArena ha riferito che lo smartphone dell'immagine presunto Xiaomi Mi Mix 2s in realtà non esisteva, spiegandochela foto era solo un fake fatto con l'applicazione XOutOf10, software che consente agli utenti Android di sperimentare virtualmente l'iPhone X - per questo motivo lo smartphone della foto è apparso praticamente identico al nuovo melafonino della Apple.

Articolo aggiornato il 27 marzo in seguito l'annuncio ufficiale di Xiaomi Mi Mix 2s.

Leggi anche:

Xiaomi Mi Mix 2S, video recensione della versione globale


Xiaomi Mi 8 vs Mi Mix 2S



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Mix 2S con Snapdragon 845, AI e doppia fotocamera in Italia da 599 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?