Wileyfox Pro, nuovo smartphone Windows 10 Mobile gia' vecchio

Wileyfox Pro, nuovo smartphone Windows 10 Mobile gia' vecchio

Al prezzo equivalente di circa 210 euro, lo smartphone Wileyfox Pro offre display 5 pollici HD, processore quad-core Snapdragon 210, 2GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibile, fotocamere da 8MP e 2MP e sistema operativo Windows 10 Mobile.

 

Scritto da , il 25/11/17

Seguici su

 
 

Nel Regno Unito è stato lanciato il telefono Wileyfox Pro, che per quanto si possa ritenere 'nuovo' il solo fatto che esegue il sistema operativo Windows 10 Mobile lo rende già vecchio prima del debutto sul mercato previsto per il 4 dicembre prossimo, considerato che si tratta di una piattaforma dichiarata 'morta' dal suo stesso creatore, Microsoft.

Sistema operativo a parte, lo smartphone Wileyfox Pro è costruito in un corpo che misura 72.5 x 147 x 8.2mm che ospita un display da 5 pollici di risoluzione HD (720p) che viene alimentato da un processore quad-core Snapdragon 210 con 2GB di memoria RAM, mentre la memoria interna ammonta a 16GB ed è espandibile per un massimo di altri 128GB.

Il comparto fotografico di questo Wileyfox Pro comprende un sensore principale posteriore da 8MP e un sensore frontale da 2MP. La batteria è una unità removibile dall'utente di ampiezza sconosciuta.

Questo telefono Wileyfox Pro puo' essere definito già vecchio poichè Microsoft ha confermato nelle scorse settimane che non prevede di aggiornare con nuove funzionalità la piattaforma Windows Phone / Windows 10 Mobile, limitandosi ad offrire correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza per i telefoni esistenti e nuovi che eseguiranno ancora la sua piattaforma mobile. Secondo la scheda tecnica del Wileyfox Pro nella pagina dedicata al prodotto su Amazon UK, questo smartphone riceverà supporto fino al 2020.

 
Wileyfox Pro
Wileyfox Pro
 

La versione del sistema operativo Windows in esecuzione sul Wileyfox Pro è Windows 10 Mobile, che integra le app di Office per la produttività in movimento e OneDrive per l'archiviazione cloud di file rendendoli accessibili quando e dove si vuole. Il telefono ha anche accesso al nuovo Store di Windows 10 da cui scaricare app per musica, video, foto e altro ancora oltre che essere un punto vendita per app, giochi, musica e altro ancora. Il telefono integra l'assistente personale digitale Cortana, che fornisce assistenza per indicazioni, promemoria e altre attività quotidiane su tutti i dispositivi Windows 10.

Stando alla descrizione ufficiale del telefono, questo Wileyfox Pro con Windows 10 "è la chiave per gestire la tua impresa o la tua azienda in modo produttivo, sicuro ed efficiente. Lo smartphone ben progettato Wileyfox Pro è progettato per l'IT moderno e in movimento - automotive, istruzione, governo, sanità, logistica, vendita al dettaglio, telecomunicazioni, trasporti. E' il tuo compagno di lavoro al lavoro che puo' svolgere tutti i compiti."

Wileyfox ha presentato questo smartphone 'Pro' alla fine della scorsa estate alla fiera IFA 2018 a Berlino, ha debuttato alla conferenza IFA di agosto a Berlino, ed è in arrivo nel mercato del Regno Unito dal 4 dicembre, dove si troverà in vendita al prezzo di 189,99 sterline - pari a circa 210 euro - tramite Amazon UK.

Wileyfox Pro uno smartphone già vecchio, ecco perchè. Joe Belfiore di Microsoft ha detto nello scorso mese di ottobre che non è previsto lo sviluppo di nuove funzionalità per Windows 10 Mobile. Mentre i proprietari (pochi, meno del 3% del mercato) di smartphone con Windows Phone/Mobile speravano che Microsoft avrebbe aggiornato la piattaforma con nuove funzionalità, la società ha detto che si impegnerà solo per rilasciare correzioni di bug e aggiornamenti per la protezione degli utenti esistenti. Diversi sono i motivi principali per cui Windows Phone non ha avuto successo, tra cui il fatto che gli sviluppatori non si sono mai seriamente impegnati nello supportare la piattaforma: poche sono le app sviluppate per Windows Phone, alcune delle quali vengono aggiornate poco o hanno già pianificato di non supportare piu' la piattaforma, come Whatsapp che ha garantito il supporto per i dispositivi Windows Phone solo fino alla fine del 2017..


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wileyfox Pro, nuovo smartphone Windows 10 Mobile gia' vecchio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?