YouTube Rewind 2017, i Video Popolari in Italia e USA nel 2017 su YouTube

YouTube Rewind 2017, i Video Popolari in Italia e USA nel 2017 su YouTube

Il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale su Youtube, con successo globale per 'Despacito' di Luis Fonsi e Daddy Yankee in cima alla lista dei video musicali del 2017.

 

Scritto da , il 30/12/17

Seguici su

 
 

Anche questo 2017 sta per concludersi e come da tradizione YouTube ha condiviso le classifiche dei suoi video migliori, i video 'trend' di quest'anno.

Quest’anno, Youtube ha voluto ripercorrere con il Rewind 2017 gli ultimi 12 mesi su YouTube con una vera e propria colonna sonora composta dai video musicali più popolari del 2017, in base al tempo di visualizzazione, alle condivisione e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto.

Molti dei video musicali top del 2017 sono di volti noti già dallo scorso anno, tra cui Fabio Rovazzi, Enrique Iglesias, J-AX & Fedez, Baby K, mentre altri sono sono al loro ingresso nella classifica di fine anno di YouTube. Nel complesso, i video musicali più popolari su YouTube ben sintetizzano la varietà di stili musicali condivisi su YouTube ogni giorno, in Italia e nel mondo. 

Per quanto riguarda la classifica dei video musicali più visti su Youtube in Italia nel 2017, su dieci ben sette video sono italiani. Al primo posto della classifica si trova "Despacito" di Luis Fonsi con Daddy Yankee seguito dal brano vincitore di Sanremo 2017 "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani (il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni) mentre sul gradino piu' basso del podio si trovano Fabio Rovazzi e Gianni Morandi con "Volare (Official Video)". Completano la top10: "SUBEME LA RADIO (Official Video)" di Enrique Iglesias con Descemer Bueno e Zion & Lennox, "Shape of You [Official Video]" di Ed Sheeran, "Voglio ballare con te" di Baby K con Andrés Dvicio, "L'esercito del selfie" di Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola e Arisa, "Senza Pagare VS T-Pain" di J-AX & Fedez, "Riccione" di Thegiornalisti, "Happy Days (Prod. Charlie Charles) di GHALI.

Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee


Francesco Gabbani - Occidentali's Karma


Leggi anche:

Youtube Rewind 2017 USA

Il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale, con il successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yanke "Despacito" non solo in Italia e anche negli Stati Uniti poichè è il video musicale più visto dell'anno di tutti i tempi su Youtube.

Negli Stati Uniti, dopo "Despacito", il secondo video musicale piu' visto è "Shape of You [Official Video]" di Ed Sheeran seguito da "Mi Gente (Official Video)" di J Balvin e Willy William, "Felices los 4 (Official Video)" di Maluma, "That’s What I Like [Official Video]" di Bruno Mars, "Ahora Dice (Official Video)" di Chris Jeday ft. J. Balvin, Ozuna, Arcángel; "Nicky Jam (Video Oficial) (Álbum Fénix)" di El Amante, "Swalla (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign) (Official Music Video)" di Jason Derulo, "I'm the One" di DJ Khaled ft. Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper, Lil Wayne; mentre chiude la top10 "SUBEME LA RADIO (Official Video)" di Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox. Una lista davvero globale, con i 10 video musicali di quest'anno che comprendono artisti provenienti da Portorico, Colombia, Francia, Spagna, Cuba, Stati Uniti e Regno Unito, e sei dei video sono di artisti latini, rispetto ad un solo video nel 2016.

Youtube ha inoltre rivelato quelli che sono i migliori video di tendenza del 2017 negli Stati Uniti - indipendentemente dal genere - in base al tempo di visualizzazione, alle condivisione e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto. Alcuni volti familiari sono tornati (Dude Perfect, Bad Lip Reading, James Corden) a cui si sono uniti nuovi talenti in ballo, animazione e performance dal vivo. L'elenco di quest'anno dei migliori video di tendenza rappresenta "la varietà di creatività condivisa su YouTube ogni giorno e in tutto il mondo", secondo Kevin Allocca, Head of Culture & Trends e membro del team di YouTube Rewind.

Ecco la classifica dei video piu' popolari su Youtube negli USA nel 2017:

1- Until We Will Become Dust - Oyster Masked | THE MASK SINGER 2
2- ED SHEERAN - Shape Of You | Kyle Hanagami Choreography
3- Ping Pong Trick Shots 3 | Dude Perfect
4- Darci Lynne: 12-Year-Old Singing Ventriloquist Gets Golden Buzzer - America's Got Talent 2017
5- Ed Sheeran Carpool Karaoke
6- Lady Gaga's FULL Pepsi Zero Sugar Super Bowl LI Halftime Show | NFL
7- "INAUGURATION DAY" — A Bad Lip Reading of Donald Trump's Inauguration
8- history of the entire world, i guess
9- In a Heartbeat - Animated Short Film
10- Children interrupt BBC News interview - BBC News

YouTube Rewind: Il meglio del 2017


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube Rewind 2017, i Video Popolari in Italia e USA nel 2017 su YouTube


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?