OnePlus 5T non riproduce video HD da Netflix, Google Play Film e Amazon Video tra gli altri

OnePlus 5T non riproduce video HD da Netflix, Google Play Film e Amazon Video tra gli altri

 

Scritto da , il 11/12/17

Seguici su

 
 

OnePlus 5T è lo smartphone top di gamma che OnePlus ha annunciato piu' di recente e, per quanto potente sia, il device non sa fare una cosa: non è in grado di riprodurre video in HD da alcuni dei più popolari servizi di video streaming tra cui Netflix.

Porprio cosi', l'ampio display Full Optic AMOLED di 6 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2160 pixel) e con aspect ratio di 18:9 che puo' essere calibrato lo schermo in base alle proprie preferenze di visualizzazione tra cui sRGB e DCI-P3 purtroppo non riproduce da internet alcuni video in alta definizione. Per fortuna è un problema che il produttore puo' risolvere tramite aggiornamento software e i proprietari dello smartphone sperano che questo update possa arrivare il prima possibile.

A riferire per primo questo problema è stato un membro del forum della community ufficiale OnePlus, il quale ha chiesto spiegazioni del perchè il suo OnePlus 5T non puo' riprodurre video in HD trasmessi da Netflix, Google Play Film e Amazon Prime Video. In rispsota, un altro membro ha detto di aver effettuato dei test DRM su un OnePlus 5T scoprendo che il telefono supporta solo lo standard Widevine Level 3, non rendendo possibile lo streaming di video in alta definizione da alcuni servizi, solo in qualità standard.

Fortunatamente non tutti i servizi di streaming utilizzano il sistema Widevine DRM per proteggere il materiale protetto da copyright. Youtube non lo utilizza ad esempio, quindi i video in 1080p presenti su YouTube si possono riprodurre senza problemi su OnePlus 5T.

The Verge ha contattato OnePlus per chiedere spiegazioni, e un portavoce della società ha risposto che è prevista l'introduzione di Widevine Level 1 su OnePlus 5T in un futuro aggiornamento. Tra quanto questo arriverà pero' non si sa, ma quando verrà implementato allora lo smartphone potrà riprodurre video in HD da Netflix, Amazon Video e altri servizi di video streaming.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 5T non riproduce video HD da Netflix, Google Play Film e Amazon Video tra gli altri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?