Acer lancia Chromebook 11 aggiornato al CES 2018

Acer lancia Chromebook 11 aggiornato al CES 2018

Alimentato da Chrome OS di Google, il nuovo Acer Chromebook 11 edizione del 2018 offre un display IPS2 da 11,6 pollici con touch oppure senza touch con processori Intel Celeron, 4GB di RAM e 16GB o 32GB di storage eMMC. Autonomia stimata fino a 10 ore.

 

Scritto da , il 08/01/18

Seguici su

 
 

Acer ha presentato a Las Vegas in occasione del CES 2018 la sua nuova linea Chromebook 11 (2018) aggiornata alimentata dalla piattaforma Chrome OS di Google, in grado di offrire prestazioni quotidiane e un design portatile con autonomia della batteria fino a 10 ore. Il nuovo Acer Chromebook 11 (CB311-8HT / CB311-8H) è consigliato ai consumatori e alle famiglie che non hanno una postazione fissa dove utilizzare il dispositivo o che lo utilizzano in spazi condivisi.

Acer Chromebook 11 è disponibile con un display IPS2 da 11,6 pollici in versione touch (CB311-8HT) e non-touch (CB311-8H) con risoluzione 1366x768 pixel. Il laptop ha un fattore di forma sottile e portatile per poter essere utilizzato ovunque con un spessore di 18,15 mm (0,71 pollici) e un peso di 1,1 kg (2,43 libbre).

Acer Chromebook 11 viene alimentato dai più recenti processori Intel Celeron, da 4GB di memoria RAM e offre 16GB o 32GB di spazio di archiviazione di tipo eMMC. Per quanto riguarda l'autonomia, Acer promette con il nuovo Acer Chromebook 11 fino a 10 ore di durata della batteria con una singola carica completa.

La connettività del nuovo Acer Chromebook 11 comprende due porte USB 3.0, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 2x2 MIMO 802.11ac e due porte USB 3.1 Type-C Gen1 che possono essere utilizzate per caricare il dispositivo e altri prodotti, trasferire rapidamente i dati e collegarsi ad uno schermo HD esterno. E' anche disponibile un lettore di schede MicroSD per accedere e trasferire contenuti. E' presente una fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) per foto chiare e luminose, mentre due altoparlanti stereo e il microfono integrato servono a migliorare l'esperienza della webcam con audio di alta qualità.

Al nuovo Chromebook 11 è possibile collegare periferiche, caricare telefoni e altri dispositivi e condividere contenuti su un display di piu' grandi dimensioni attraverso le due porte USB 3.1 di tipo C.

Il Chromebook 11 di Acer offre un rapido accesso alle applicazioni dell'ecosistema di Google tra cui Google Drive e Gmail oltre ad una varietà di utili app ed estensioni di Chrome. Inoltre, grazie al supporto completo per il Google Play Store già dal momento del lancio, è possibile scaricare e utilizzare le milioni di applicazioni Android per divertirsi, essere intrattenuti, rimanere connessi e rimanere produttivi.

 
Acer Chromebook 11 2018
Acer Chromebook 11 2018
 

I Chromebook sono molto popolari negli Stati Uniti in quanto sono facili da usare e sono ideali per essere condivisi da parte di più utenti, ciascuno deve solo accedere al proprio account per avere a disposizione i propri dati personali di Gmail, Google Documenti, app, estensioni, segnalibri e altro ancora. Per la sicurezza, Chrome OS viene aggiornato automaticamente per proteggersi dalle sempre nuove minacce online.

"Il nuovo Acer Chromebook 11 continua la tradizione di Acer di offrire prestazioni elevate con tutti i vantaggi di Chrome OS ad un eccellente valore", ha affermato James Lin, General Manager, Commercial and Stachable Notebooks, IT Products Business di Acer. "I Chromebook sono ampiamente conosciuti come un modo veloce, facile e sicuro per lavorare e giocare sia online che offline. I clienti possono giocare, rimanere produttivi, godere di contenuti e fare ancora di più con il nuovo Acer Chromebook 11 grazie al supporto di Google Play."

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer ha realizzato diversi modelli della linea Acer Chromebook 11 (CB311-8HT / CB311-8H) che saranno tutti disponibili nel mercato del Nord America a partire dal mese di Aprile con prezzi a partire da 249 dollari e in EMEA a partire dal mese di Marzo con prezzi a partire da 249 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer lancia Chromebook 11 aggiornato al CES 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?