HTC Vive Pro presentato al CES 2018

HTC Vive Pro presentato al CES 2018

 

Scritto da , il 09/01/18

Seguici su

 
 

HTC ha scelto il CES 2018 per presentare il suo nuovo visore per la realtà virtuale chiamato HTC Vive Pro, una versione aggiornata dell'originale HTC Vive. Il Vive Pro come il sistema Vive originale va collegato ad un PC di fascia alta tramite cavo ma offre una risoluzione migliorata, integra un paio di cuffie e una serie di altri miglioramenti.

HTC Vive Pro monta due schermi OLED di risoluzione 2880 x 160 pixel - circa il doppio rispetto alla prima generazione di Vive con risoluzione totale di 1080 x 1200 pixel - oltre a cuffie stereo 3D e una doppia camera frontale che gli sviluppatori potranno sfruttare per aggiungere il tracciamento della profondità o la mappatura delle stanze ai propri giochi e app.

HTC ha inoltre annunciato l'adattatore Vive Wireless da collegare all'originale HTC Vive o a Vive Pro per connettersi in modalità wireless ad un PC nelle vicinanze. L'adattatore Vive Wireless utilizza la tecnologia WiGig di Intel, che attiva un canale radio come il Wi-Fi per il trasferimento di grandi quantità di dati tra due dispositivi posti a distanza ravvicinata. E' il primo accessorio ufficiale di HTC per la connettività dei suoi visori wireless al PC e si potrà acquistare da questa Estate.

Il nuovo HTC Vive Pro funziona con gli accessori esistenti dell'originale HTC Vive e i controller non sono stati aggiornati, sono uguali a quelli che usano chi ha HTC Vive.

HTC Vive Pro sarà disponibile dal primo trimestre del 2018 sia come aggiornamento per chi hagià un HTC Vive che per chi compra un visore VR di HTC per la prima volta. Il prezzo non è stato rivelato.

Come HTC Vive, anche il nuovo Vive Pro è compatibile con i PC certificati (o comunque quelli molto potenti) e non con le console per videogiochi, che hanno già i propri visori VR realizzati dalle stesse case di produzione.  

HC Vive Pro



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC Vive Pro presentato al CES 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?