Qualcomm lancia Smart Audio Platform con Cortana

Qualcomm lancia Smart Audio Platform con Cortana

Qualcomm Smart Audio Platform aiuta i produttori a ridurre i tempi di sviluppo degli altoparlanti intelligenti con Cortana.

 

Scritto da , il 10/01/18

Seguici su

 
 

Qualcomm Technologies International ha annunciato al CES 2018 che la sua piattaforma Smart Audio di audio intelligente ora supporta l'assistente vocale Cortana di Microsoft.

La piattaforma Smart Audio di Qualcomm integra l'hardware e il software necessari per aiutare i produttori di apparecchiature originali (OEM) a ridurre i tempi e i costi di sviluppo di altoparlanti intelligenti con il supporto già integrato dell'assistenza digitale intelligente Cortana fornito da Microsoft per offrire una esperienza di interfaccia vocale personalizzata che aiuta le persone a fare di più meno al lavoro, a casa e in viaggio.

Se un produttore vorrà quindi realizzare un nuovo altoparlante intelligente potrà scegliere di integrare la piattaforma Smart Audio di Qualcomm cosi' da avere già a disposizione un pacchetto di funzionalità, tra cui il supporto di Cortana, per velocizzare i tempi di sviluppo del prodotto.

"Siamo lieti di supportare le potenti funzionalità di Microsoft Cortana Digital Assistant per altoparlanti intelligenti sulla nostra piattaforma Smart Audio", ha affermato Anthony Murray, vicepresidente senior e direttore generale, voce e musica, di Qualcomm Technologies International. "La domanda dei servizi vocali in casa sta rapidamente guadagnando terreno e la nostra piattaforma audio è ora progettata per offrire una maggiore flessibilità ai produttori che desiderano offrire esperienze utente altamente differenziate sfruttando le funzionalità di potenza e personalizzazione di Cortana ".

Anticipando che Microsoft e Qualcomm Technologies stanno collaborando insieme per portare sul mercato una serie di progetti strategici, Jordi Ribas, Vicepresidente Corporate dei prodotti AI per Microsoft, ha detto che "siamo lieti che Qualcomm Technologies stia portando il supporto di Cortana nella propria piattaforma Smart Audio, che contribuirà a potenziare la creatività e la produttività delle persone sul lavoro e a casa".

La piattaforma Qualcomm Smart Audio con supporto per Cortana dovrebbe essere disponibile nella prima metà del 2018.

Grazie a questa partnership con Qualcomm, Microsoft potrà espandere la disponibilità del suo assistente vocale Cortana che oggi di trova a dover competere con i ben piu' popolari assistenti Siri di Apple, Alexa di Amazon e Assistant di Google.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm lancia Smart Audio Platform con Cortana


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?