Huawei presenta tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione 10 volte piu' veloce

Huawei presenta tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione 10 volte piu' veloce

 

Scritto da , il 18/01/18

Seguici su

 
 

Il Watt Lab di Huawei ha anticipato una nuova generazione di tecnologia di ricarica rapida capace di caricare la batteria di un telefono fino al 48% in soli 5 minuti.

La nuova tecnologia viene mostrata nel video che potete vedere qui sotto, nel quale si vedono persone impegnate nel lavoro o in un momento libero della loro giornata che si ritrovano con lo smartphone scarico o quasi. A questo punto vengono mostrati i laboratori di ricerca e sviluppo di Huawei e viene spiegata la nuova tecnologia.

Huawei spiega nel video che Watt Lab ha sviluppato con successo la nuova tecnologia di ricarica rapida "modificando la struttura molecolare dei materiali anodici con capacità di stoccaggio agli ioni di litio sia fisiche che chimiche". Secondo Huawei, la nuova tecnologia raggiunge una elevata efficienza di ricarica senza sacrificare la durata della batteria.

Huawei prevede che questo importante passo avanti nella ricarica rapida sarà ampiamente utilizzato in smartphone, alimentatori mobili, computer e anche veicoli elettrici.

"Il consumo energetico è l'ultima cosa nella mente delle persone quando si godono i loro viaggi e la vita quotidiana in qualsiasi momento e ovunque" ha spiegato Huawei, considerazione da cui è nata la volontà di mettere a punto un nuovo sistema di ricarica rapida per le batterie dei dispositivi elettronici.

Huawei potrebbe approfondire questa nuova tecnologia il mese prossimo al Mobile World Congress a Barcellona, mentre non sappiamo quando potrà essere vista per la prima volta su uno smartphone.

Da notare che nel filmato non vediamo uno smartphone di Huawei che viene collegato al caricabatterie ma la batteria rimovibile dello smartphone viene tolta dal telefono e posizionata in un caricabatterie standalone, segno che Huawei potrebbe si' aver sviluppato la tecnologia ma non ancora uno smartphone con essa integrata. Il lavoro piu' grosso, ossia lo sviluppo dela tecnologia, tuttavia, sembra che sia stato completato.

Huawei rivela tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione, piu' veloce di 10 volte



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei presenta tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione 10 volte piu' veloce


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?