Acer con Chrome OS lancia Chromebook Spin 11, Chromebox CXI3 e Chromebook 11 C732

Acer con Chrome OS lancia Chromebook Spin 11, Chromebox CXI3 e Chromebook 11 C732

 

Scritto da , il 23/01/18

Seguici su

 
 

Acer ha annunciato il Chromebook Spin 11 concepito per "resistere alla frenetica vita degli studenti". Si tratta di un laptop con design convertibile con una cerniera a 360 gradi e un display touch da 11,6 pollici. Acer ha annunciato anche una variante del suo Chromebook 11, il modello C732 rivolto agli studenti delle scuole statunitensi, e il Chromebox CXI3, un piccolo computer alimentato da piattaforma Chrome OS con un processore Intel Core di ottava generazione con una porta USB-C 3.1.

Acer Chromebook Spin 11

Il Chromebook Spin 11 vanta una struttura resistente in grado di tollerare i colpi e gli urti quotidiani degli studenti, anche quando il notebook cade accidentalmente da un tavolo o dalle ginocchia. Il dispositivo ha un sistema di drenaggio a protezione delle parti importanti dalle infiltrazioni contro i versamenti di liquidi fino a 330m.

Il vetro della cover è trasparente e resistente grazie a un materiale antimicrobico che impedisce lo sviluppo di cattivi odori e macchie dovuti ai microorganismi generalmente presenti sui display touch. I tasti della tastiera sono incassati per impedire che le dita esercitino troppa pressione sulla tastiera.

Il Chromebook Spin 11 supporta l'input da oenna Wacom per offrire un'esperienza di scrittura naturale e consente l'accesso alle oltre 2 milioni di applicazioni Android disponibili all'interno del Google Play Store.

Grazie al suo design convertibile e alla sua cerniera flessibile a 360 gradi, il Chromebook Spin 11 offre quattro modalità d'uso per lavorare o giocare ovunque tra cui la modalità 'tenda' per quando si vuole usare lo schermo per guardare comodamente video in streaming. E' anche presente una webcam, la cui risoluzione è di 5MP e con un angolo di visualizzazione di 88 gradi.

 
Acer Chromebook Spin 11
Acer Chromebook Spin 11
 

Il Chromebook Spin 11 di Acer viene alimentato da processori Intel quad-core Pentium o Celeron e il display IPS da 11,6 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel. La connettività comprende due porte USB-C 3.1 e l'autonomia viene stimata dal produttore a fino a 10 ore.

Acer ha intenzione di vendere il Chromebook convertibile Spin 11 negli Stati Uniti a partire dal mese di Marzo con prezzi da 349 dollari ed è previsto arrivare anche in Italia, non si sa da quando e da quale prezzo.

 
Acer Chromebox
Acer Chromebox
 

Acer Chromebook 11 (C732)

Acer ha annunciato anche una variante del suo Chromebook 11, il modello C732 rivolto agli studenti delle scuole statunitensi. Il dispositivo viene alimentato da processori Celeron ed è disponibile anche con connettività 4G LTE integrata. Il prodotto ha un display IPS touch di risoluzione 1366 x 768 pixel da 11,6 pollici ma è disponibile anche con pannello IPS non touchscreen. La connettività comprende due porte USB-C 3.1, due porte USB-A 3.0 e slot microSD. La disponibilità è prevista negli USA con prezzi da 279,99 dollari.

Acer Chromebox CXI3

Acer ha annunciato anche il Chromebox CXI3, un piccolo computer alimentato da piattaforma Chrome OS con un processore Intel Core di ottava generazione con una porta USB-C 3.1, cinque porte USB-A, porta HDMI, ethernet e supporto per scheda microSD. L'Acer Chromebox si avvia in pochi secondi per collegarsi subito ai siti web ed applicazioni preferite. Integra un processore abbastanza potente per eseguire operazioni in multitasking ultraveloci. Le opzioni di connettività consentono di scegliere il proprio formato di schermo, il collegamento a schermi multipli e anche di connettersi a qualsiasi monitor VESA o TV in HD. Il Chromebox CXI3 di Acer puo' essere usato in posizione orizzontale ma anche in posizione verticale. Non ci sono informazioni su prezzi e disponibilità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer con Chrome OS lancia Chromebook Spin 11, Chromebox CXI3 e Chromebook 11 C732


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?