Integral Memory lancia prima microSD da 512 GB

Integral Memory lancia prima microSD da 512 GB

 

Scritto da , il 23/01/18

Seguici su

 
 

Integral Memory, produttore europeo di schede di memoria, ha annunciato la prima memory card microSD da 512 GB, una schedina piccola piccola che consentirà a smartphone, tablet e altri dispositivi quali fotocamere digitali, action cam, droni e videocamere di avere spazio aggiuntivo fino a mezzo terabyte, un record per le memorie di tipo microSD.

Integral Memory va cosi' a stabilire un nuovo record per la quantità di memoria offerta su microSD, record che prima apparteneva a SanDisk con la sua scheda da 400GB. Si tratta di risposta alla crescente popolarità di app basate su foto e video come Instagram, Snapchat, Facebook, Netflix e altri servizi video e anche alla possibilità sempre in piu' device di registrare video in risoluzione 4k che guidano la richiesta di una maggiore capacità di archiviazione sui cellulari.

La nuova scheda microSDXC V10 da 512 GB UHS-I U1 offrirà su tutti gli smartphone e tablet Android compatibili un importante aumento di memoria, consentendo agli utenti di creare, archiviare e condividere più foto e video e di scaricare app e musica senza la preoccupazione di esaurire lo spazio di archiviazione.

La scheda soddisfa lo standard Video Speed ​​Class 10 (V10) per garantire un rapido trasferimento dei dati e rendere più veloce e affidabile l'acquisizione di video Full HD su dispositivi quali fotocamere digitali, action cam, droni e videocamere. In sostanza, gli utenti potranno catturare più foto e filmati grazie alla grande capacità di 512 GB.

 
Confezione di vendita della microSDXC da 512 GB di Integral Memory
Confezione di vendita della microSDXC da 512 GB di Integral Memory
 

"I consumatori sono stati chiari nella loro richiesta di aumentare lo spazio di archiviazione, dal momento che i dispositivi mobili sono diventati essenziali per molti nella vita di tutti i giorni", ha commentato James Danton, manager del marketing di Integral Memory. "È stata data una risposta alla necessità di fornire memoria estesa per smartphone, tablet e una gamma crescente di altri dispositivi mobili come action cam e droni. Come azienda, siamo molto orgogliosi di essere stati i primi a raggiungere la capacità di 512 GB su microSDXC, in tutto il mondo".

E' in continua crescita l'utilizzo di servizi di cloud per salvare i contenuti non in locale ma su server esterni (Apple iCloud, Microsoft OneDrive, Google Drive, Samsung Cloud, ecc.) tanto che gli sviluppi delle soluzioni di archiviazione basate su cloud hanno sollevato domande sul ruolo futuro delle schede di memoria. Nonostante questo, lo stile di vita dei consumatori ancora fa affidamento sulle schede di memoria microSD. Infatti, c'è chi mette in dubbio la privacy dei propri dati con i servizi basati su cloud, ma è pur reale il rischio di rottura delle schede di memoria di punto in bianco da un giorno all'altro.

Mentre sono i dispositivi mobili come smartphone e tablet a guidare la domanda di maggiore spazio di archiviazione, secondo Integral l'espansione in nuove categorie di prodotti, tra cui action cam, droni, telecamere di sicurezza domestica e dash cam, ha innescato un'impennata della domanda.

La nuova scheda microSDXC da 512 GB di Integral Memory offre una velocità di trasferimento fino a 80 MB/s con specifica V10, UHS-I Classe 1 ed è coperta dalla garanzia di 5 anni di Integral. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma la disponibilità sul mercato è prevista da Febbraio 2018.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Integral Memory lancia prima microSD da 512 GB


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?