Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c ufficiali

Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c ufficiali

Xiaomi Mi Box 4 monta il chip aggiornato Amlogic S905L (quad-core a 64 bit) con HDR Hybrid Log Gamma, piattaforma Android 6.0 Marshmallow, decodifica video 4K fino a 60fps HEVC, audio DTS-HD e Dolby Digital. La memoria flash da 2GB e storage da 8GB. Disponibile anche la versione 'lite' Mi Box 4c.

 

Scritto da , il 29/01/18

Seguici su

 
 

Xiaomi ha presentato la quarta generazione del suo set-top-box Mi Box con piattaforma Android TV, opportunamente chiamato Xiaomi Mi Box 4. Sarà in vendita in Cina dall'1 febbraio.

Tra le novità principali del Mi Box 4 c'è il chipset aggiornato Amlogic S905L (quad-core a 64 bit) che supporta l'HDR Hybrid Log Gamma e monta la GPU Mali-450 (750MHz, 3 + 2 core). Il sistema operativo è quello 'vecchio' Android 6.0 Marshmallow ma non si esclude l'aggiornamento futuro ad Android 7 Nougat.

Confermato il supporto per la decodifica video 4K fino a 60fps HEVC/H.265 con supporto per l'alta gamma dinamica HDR10. Per l'audio presente il supporto per DTS-HD e Dolby Digital Plus (quest'ultimo viene usato da Google Play Film e Netflix). La memoria flash ammonta a 2GB mentre 8GB è la quantità di storage interno disponibile.

Il Mi Box 4 non ha una porta per il cavo ethernet per il collegamento ad internet via cavo, o almeno non lo ha diretto: è presente una porta USB a cui è possibile collegare un cavo di rete tramite apposito adattatore; la stessa porta si puo' sfruttare per la riproduzione di contenuti video salvati al suo interno.

Mi Box 4 arriva con un telecomando aggiornato con anche un pulsante dedicato all'attivazione della ricerca vocale grazie al microfono che integra.

Xiaomi propone il Mi Box 4 al prezzo di CNY 349 (45 euro circa) a partire dal 1 febbraio in Cina ma è prevista anche la disponibilità della variante Mi Box 4c con 1GB di RAM, niente bluetooth, niente audio Dolby (solo DTS-HD) al prezzo di CNY 249 (30 euro circa).

Come per il precedente modello dovrebbe arrivare anche il Mi Box in versione internazionale, ma non sappiamo tra quanto. 

 
Xiaomi Mi Box 4
Xiaomi Mi Box 4
 
 
Xiaomi Mi Box 4c
Xiaomi Mi Box 4c
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?