Huawei registra il marchio Mate X

Huawei registra il marchio Mate X

 

Scritto da , il 13/02/18

Seguici su

 
 

Lo smartphone successore del Mate10 di Huawei potrebbe chiamarsi MateX. Questo considerando che la società cinese ha depositato la domanda per la richiesta di tutela del marchio MateX, come confermato dal sito web dell'EU Intellectual Property Office, vale a dire dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale.

Il marchio "MateX" risulta essere stato depositato dalla divisione britannica di Huawei ed è stato classificato come destinato all'uso per "telefoni cellulari e smartphone".

Due sono le ipotesi a questo punto.

La prima, Huawei lancerà quest'anno uno smartphone col nome MateX e possiamo aspettarci che sarà una chiara controproposta del produttore allo smartphone iPhone X lanciato da Apple alla fine dello scorso anno.

La seconda, Huawei non lancerà quest'anno uno smartphone col nome MateX ma ha comunque voluto tutelare il marchio prima che venga depositato da altri magari con lo scopo di rivenderlo ad Huawei se deciderà di utilizzarlo in futuro.

Huawei ha già utilizzato la lettera 'X' in un suo prodotto. Lo scorso anno la società ha lanciato il laptop MateBook X (in Italia dal 29 giugno 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 1399 euro) con processore Intel Core i5-7200U, 8GB di memoria e SSD da 256GB. Il Matebook X è stato detto che si puo' considerare come la risposta di Huawei al MacBook di Apple, quindi anche se il MateX esisterà non sarà sbagliato considerare lo smartphone come una risposta all'iPhone X.

L'ultima famiglia di smartphone della serie Mate è la Mate10, composta di Mate10, Mate10 Lite e Mate10 Pro. Il trio di telefoni è stato presentato ufficialmente il all'inizio del quarto trimestre del 2017, pertanto la famiglia che seguirà non dovrebbe arrivare presto quest'anno.

 
Huawei - marchio MateX nel sito web dell'EUIPO
Huawei - marchio MateX nel sito web dell'EUIPO
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei registra il marchio Mate X


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?