Huawei MateBook X Pro, notebook con fotocamera a scomparsa e bordi molto sottili

Huawei MateBook X Pro, notebook con fotocamera a scomparsa e bordi molto sottili

Huawei MateBook X Pro ha un design quasi borderless con un rapporto schermo-a-corpo del 91 per cento e la fotocamera scompare sotto il pulsante F5 della tastiera.

 

Scritto da , il 26/02/18

Seguici su

 
 

Huawei al Mobile World Congress oltre ad aver annunciato i nuovi tablet Android della famiglia MediaPad M5 ha presentato anche il MateBook X Pro da 13.9 pollici, un notebook con schermo touchscreen e design borderless con un rapporto schermo-a-corpo del 91 per cento (questa è la percentuale in cui il pannello display ricopre lo schermo), con i bordi che sono molto sottili di soli 4,4mm. Altra importante caratteristica è la fotocamera a scomparsa sotto il pulsante F5 della tastiera. 

Il MateBook X Pro di Huawei propone un display multitouch a 10 punti di tipo LTPS da 13.9 pollici di diagonale con risoluzione di 3000 x 2000 pixel (260ppi), rapporto di aspetto 3:2, angolo di visione di 178 gradi, supporto per gamma colori sRGB del 100%, rapporto di contrasto 1500:1, luminosità massima di 450 nits. Il display ha un rivestimento anti-impronte. Il notebook misura 304mm in lunghezza, 217mm in altezza e 14.6mm in profondità con il peso di 1.33 chilogrammi.

Ad alimentare il MateBook X Pro trovano posto i nuovi processori Intel Core di ottava generazione - si puo' scegliere la configurazione con il chip i7-8550U oppure i5-8250U - con GPU NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5 o Intel UHD Graphics 620. La RAM del notebook ammonta a 8GB/16GB LPDDR3 2133 MHz, mentre lo storage è da 256GB/512GB NVMe PCIe SSD.

Non essendoci spazio nella cornice per la fotocamera, Huawei ha integrato un sensore fotografico da 1 megapixel sotto il tasto F5 (si trova nella riga piu' alta nella tastiera al centro) e bisogna fisicamente alzarlo per vedere il sensore. Questo tornerà utile a chi si preoccupa della privacy ed è abituato a mettere dello scotch nero sopra la fotocamera che solitamente si trova sopra il display nella cornice per evitare di essere spiato, essendo nel MateBook X Pro la fotocamera nascosta quando il pulsante è nel suo stato normale e non rialzato.

Per la connettività, il MateBook X Pro offre la porta per il tradizionale jack audio da 3.5mm, due porte USB di tipo C (entrambe consentono il trasferimento dei dati, la ricarica e la connessione con MateDock 2 e una supporta Thunderbolt 3), e una porta USB-A (USB3.0, output massimo 5V/2A). La batteria è ai polimeri di litio da 57.4 Wh che si ricarica tramite il MateBook Charger 65 W di Huawei fornito in dotazione e puo' durare fino a 12 ore in riproduzione video.

Il notebook ha quattro speaker - uno su ogni lato - con woofer progettati per offrire bassi profondi alti chiari dai tweeter, ed è presente il supporto per Dolby Atmos per creare un'esperienza audio 3D coinvolgente.

Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei rende disponibile questo MateBook X Pro nelle varianti di colore Mystic Silver e Space Grey con prezzi ancora da comunicare.

Huawei Matebook X Pro, video anteprima dal MWC 2018


 
Huawei MateBook X Pro - Infografica caratteristiche
Huawei MateBook X Pro - Infografica caratteristiche
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei MateBook X Pro, notebook con fotocamera a scomparsa e bordi molto sottili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?