ZTE Tempo Go con Android Oreo Go Edition ufficiale

ZTE Tempo Go con Android Oreo Go Edition ufficiale

ZTE Tempo Go e' il primo smartphone Android Go del produttore e offre per 79 dollari 1GB di RAM, chip quad-core da 1.1GHz, display da 5 pollici di risoluzione 480x854 pixel, 8GB di memoria interna, batteria da 2.200mAh, fotocamere da 5MP e 2MP.

 

Scritto da , il 26/02/18

Seguici su

 
 

Al Mobile World Congress a Barcellona, ZTE oltre ad aver presentato i nuovi smartphone di fascia media Blade V9 e Blade V9 Vita - i suoi primi telefoni con aspect ratio 18:9 - ha annunciato anche Tempo Go, il suo primo smartphone con piattaforma Android Go Edition, la versione ottimizzata di Android su misura per smartphone economici che offrono prestazioni hardware minime. ZTE Tempo Go, come vedremo, offre infatti 1GB di RAM e un chip quad-core da 1.1GHz.

ZTE Tempo Go offre un display da 5 pollici di risoluzione 480x854 pixel e viene alimentato da un processore Snapdragon 210 di Qualcomm con 1GB di RAM. Il telefono offre 8GB di memoria interna e altre specifiche note comprendono una batteria da 2.200mAh e supporto per reti GSM e CDMA. Il comparto fotografico di ZTE Tempo Go comprende un sensore principale posteriore da 5MP e un sensore secondario frontale da 2MP.

 
ZTE Tempo Go
ZTE Tempo Go
 

ZTE Tempo Go è progettato per essere fluido e reattivo grazie al sistema operativo Android 8 Oreo (Go edition) preinstallato fuori dalla scatola, che offre accesso completo al Google Play Store cosi' da poter trovare tutte le applicazioni preferite tra cui Facebook, Whatsapp e Google Assistant Go, con quest'ultima che consente di avere le funzionalità base dell'Assistente Google a cui è possibile porre domande e ricevere aiuto durante la giornata.

Per chi non ricorda, Google ha progettato la 'Go Edition' di Android come una versione del suo sistema operativo mobile che meglio si adatta ai dispositivi economici da commercializzare nei mercati emergenti, dove le persone hanno bisogno di uno smartphone accessibile in grado di fare le cose minime e indispensabili oltre a chiamate ed SMS - come cercare informazioni su Google o restare aggiornati con le ultime notizie dal web. Inoltre, Android Go è ottimizzato per mettere in risalto direttamente all'interno del Play Store le app ottimizzate per i telefoni low-budge con 1GB di RAM o meno, le quali consumano poco sia in termini di prestazioni hardware che connettività dati.

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Tempo Go è destinato ad arrivare solo negli Stati Uniti, almeno inizialmente, al prezzo di 79 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Tempo Go con Android Oreo Go Edition ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?