Whatsapp potrebbe aumentare a un' ora il tempo entro cui poter eliminare i messaggi inviati per errore

Whatsapp potrebbe aumentare a un' ora il tempo entro cui poter eliminare i messaggi inviati per errore

Whatsapp potrebbe alzare a un'ora il limite entro cui poter eliminare un messaggio inviato non ancora letto.

 

Scritto da , il 11/03/18

Seguici su

 
 

WhatsApp alla fine dello scorso anno, dopo quasi un anno di test, ha introdotto per tutti gli utenti la possibilità di eliminare i messaggi inviati ma non ancora letti, permettendo loro di richiamare messaggi che magari hanno scritto per sbaglio o di cui si sono pentiti. Tuttavia, i messaggi si possono eliminare solo se il destinatario non ha letto il messaggio e comunque entro sette minuti dall'invio: trascorso questo tempo, il messaggio resta nella chat, anche se il destinatario ancora lo deve leggere. Le cose stanno pero' per cambiare, in quanto gli utenti potrebbero un giorno poter cancellare messaggi inviati ma non ancora letti dal destinatario entro massimo di un'ora dall'invio.

Stando a quanto riferito dal sito WABetaInfo, nell'analisi del codice di una build di Whatsapp Beta sono stati trovati riferimenti ad un aggiornamento della funzionalità che consentirà alle persone di eliminare i messaggi entro 4.096 secondi, pari 68 minuti e 16 secondi o comunque poco piu' di un'ora, dall'invio.

E' bene ricordare che Whatsapp spesso testa nuove funzionalità o cambiamenti a funzionalità esistenti nelle versioni beta delle sue app ma non è detto che poi vengano introdotte ufficialmente nelle versioni finali pubbliche. In altre parole, il limite di tempo entro cui si potrà eliminare un messaggio potrebbe anche rimanere di sette minuti ancora per molto tempo prima di un eventuale cambiamento, se mai questo ci sarà.

WhatsApp ha impiegato quasi un anno per introdurre la funzionalità molto richiesta che adesso permette agli utenti di eliminare i messaggi prima che vengano letti dal destinatario [QUI LA GUIDA] che è arrivata verso la fine dell'anno scorso nelle versioni pubbliche delle app per Android, iOS e Windows Phone.

Tra le altre funzionalità trovate nelle versioni beta di Whatsapp di recente degne di nota c'è lo strumento per limitare lo spam attraverso la piattaforma: l'app conteggiando quante volte uno stesso messaggio viene inoltrato puo' stabilire se il messaggio fa parte di una catena di messaggi spam e avvisa gli utenti destinatari che potrebbe trattarsi di spam.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp potrebbe aumentare a un' ora il tempo entro cui poter eliminare i messaggi inviati per errore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?