Philips Hue outdoor, luci smart anche per esterni

Philips Hue outdoor, luci smart anche per esterni

La linea di lampadine Philips Hue da usare dentro casa si estende a prodotti da usare outdoor, ossia fuori casa, per illuminare ad esempio il vialetto o il giardino.

 

Scritto da , il 13/03/18

Seguici su

 
 

Philips Lighting ha annunciato per la linea Philips Hue di lampadine intelligenti per l'illuminazione controllabili dallo smartphone nuovi prodotti tra cui le prime lampade smart Philips Hue utilizzabili in outdoor, ossia in ambienti esterni.

Ampliando la gamma Philips Hue, che comprende già dispositivi da parete, punti luce e lampadine da utilizzare dentro casa, la gamma outdoor di Philips Hue offre la libertà di estendere le funzionalità della piattaforma Hue a qualsiasi spazio esterno, sia esso un giardino, una terrazza o un balcone.  Come i prodotti indoor anche i nuovi prodotti per esterni Philips Hue sono disponibili con emissione di luce bianca o a luce colorata.

Secondo Philips, le lampadine intelligenti Hue per ambienti esterni consentiranno agli utenti di "migliorare la sicurezza della loro casa per una maggiore tranquillità e di creare l'ambiente perfetto all'aperto, il tutto con il semplice tocco di un pulsante".

"I nostri clienti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per estendere il loro sistema di illuminazione intelligente e la nuova gamma Philips Hue outdoor fa un ulteriore passo avanti", ha affermato Sridhar Kumaraswamy, capo del Business Home Systems and Luminaires di Philips Lighting. "Mentre le lampadine Philips Hue sono disponibili per ogni area della casa, abbiamo voluto attraversare la soglia e offrire apparecchi collegati progettati per aree esterne. La gamma outdoor Philips Hue ti consente di sfruttare al massimo le tue aree esterne, creando l'ambiente ideale per ospitare un barbecue durante il fine settimana o per abbellire il tuo giardino."

 
Philips Hue outdoor
Philips Hue outdoor
 

Come tutti i prodotti Philips Hue, la gamma outdoor di Philips Hue è compatibile con l'ecosistema Philips Hue esistente, il che significa che è possibile collegare semplicemente i dispositivi per l'illuminazione esterna al bridge di Philips Hue (che già si ha se si hanno lampadine Philips Hue in casa) per poter controllare l'illuminazione outdoor con lo smartphone tramite l'apposita applicazione, la stessa che già si utilizza per controllare l'illuminazione indoor. Con l'app Philips Hue, ricordiamo, è possibile accendere o spegnere le luci esterne da remoto o programmarle per l'accensione automatica in determinati momenti della giornata. E' anche possibile controllare l'illuminazione esterna con la propria voce o con altri dispositivi tramite IFTTT (ad esempio, se la telecamera Arlo rileva un movimento si puo' impostare una regola per accendere in automatico le luci del vialetto fuori casa). Le luci esterne possono anche essere attivate dalla funzione Home & Away nell'app Hue: in base alla posizione del telefono cellulare, le luci Hue all'aperto e/o al chiuso possono accendersi automaticamente quando si arriva a casa.

Philips ha progettato diversi prodotti tra cui scegliere per la gamma outdoor Philips Hue, cosi' da permettere di avere la giusta illuminazione in base ai propri gusti e all'estetica della propria casa. Oltre a lampadine a luce bianca o con colore personalizzabile, è disponibile un nuovo faro, il Philips Hue Lily, che si puo' usare per "evidenziare le caratteristiche chiave del tuo giardino" ha detto Philips, illuminando aiuole o piante in vaso. In alternativa, la Philips Hue Calla è stata pensata per l'illuminazione dei percorsi e può anche essere utilizzata per migliorare lo spazio esterno.  

Tutti i prodotti per esterni Philips Hue sono progettati per uso esterno e per essere facili da installare. La gamma di tonalità bianca e cromatica di Hue si basa su un sistema plug and play, che semplifica l'installazione e consente la massima flessibilità di posizionamento. I prodotti hanno una gamma di temperature di colore compresa tra 2200 e 6500 Kelvin e dispongono di 16 milioni di colori.

Riguardo prezzi e disponibilità, i nuovi sistemi di illuminazione Philips Hue per ambienti esterni saranno disponibili in Europa e negli Stati Uniti a partire dal mese di luglio. La confezione Hue Lily sarà disponibile per 299 euro con tre punti luce e tutti gli accessori necessari per iniziare. Hue Calla sarà venduta al prezzo di 139,99 euro. La gamma di luci bianche Philips Hue offre una serie di prodotti denominati Lucca, Tuar, Turaco e Ludere (solo Stati Uniti) e i prezzi al dettaglio partono da 69,99 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Philips Hue outdoor, luci smart anche per esterni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?