Vivo annuncia il Super HDR per foto piu' nitide e dettagliate

Vivo annuncia il Super HDR per foto piu' nitide e dettagliate

 

Scritto da , il 14/03/18

Seguici su

 
 

Vivo ha annunciato la nuova funzione 'Super HDR' basata sull'intelligenza artificiale che il produttore ha detto dovrebbe essere un aggiornamento (in meglio) delle attuali modalità di scatto HDR che si trovano nella maggior parte degli smartphone oggi sul mercato.

Come riportato da Android Central, che ha condiviso gli scatti sample che potete vedere qui sotto, il Super HDR funziona in modo simile rispetto alla funzionalità HDR che già si puo' trovare in molti smartphone ma, grazie alla sua capacità di acquisire fino a 12 fotogrammi con una sola pressione del pulsante di scatto, il software puo' avere più dati da elaborare per ottenere una sola immagine che sia della qualità migliore, più nitida e luminosa.

Secondo Vivo sono cinque i principali vantaggi del Super HDR: la cattura di più dettagli in ambienti di ripresa difficili come situazioni di scarsa illuminazione, immagini con un contrasto più naturale utilizzando i diversi dati trovati nei 12 fotogrammi catturati con una sola pressione del pulsante di scatto, la possibilità di utilizzare l'intelligenza artificiale per rilevare cosa vede l'biettivo per regolare di conseguenza la modalità di scatto, foto risultanti più naturali riorganizzando e ottimizzando le luci e le parti d'ombra della scena quando si uniscono i fotogrammi per fare in modo che la foto corrisponda naturalmente alla scena originale vista dall'occhio umano, e la regolazione automatica dell'illuminazione quando vengono rilevati volti delle persone per creare il miglior ritratto possibile.

Il vicepresidente senior di Vivo, Alex Feng, ha dichiarato riguardo al Super HDR:

"Vivo continua a spingere oltre i limiti e fornisce la migliore esperienza fotografica per i consumatori, che va oltre l'aggiunta di potenti funzioni ma allo sviluppo di innovazioni che i nostri utenti possono immediatamente apprezzare. Il Super HDR è solo un esempio del nostro costante impegno nella fotografia mobile, per consentire ai nostri consumatori di scattare foto di qualità professionale con il semplice tocco di un pulsante. Grazie all'intelligenza artificiale, il Super HDR può catturare più dettagli in qualsiasi condizione, senza ulteriori richieste all'utente"

Vivo non ha detto tra quanto tempo introdurrà il primo smartphone con Super HDR. Difficilmente arriverà tramite aggiornamento software sugli smartphone esistenti poichè per le funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale servono processori potenti come quelli di ultima generazione.

 
Vivo - scatti esempio del Super HDR
Vivo - scatti esempio del Super HDR
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vivo annuncia il Super HDR per foto piu' nitide e dettagliate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?