Huawei Porsche Design Mate RS, un P20 Pro col turbo: 512GB di storage, tripla camera e doppio lettore di impronte

Huawei Porsche Design Mate RS, un P20 Pro col turbo: 512GB di storage, tripla camera e doppio lettore di impronte

 

Scritto da , il 28/03/18

Seguici su

 
 

Nel giorno in cui Huawei ha presentato i suoi nuovi P20 e P20 Pro la società cinese ha presentato anche un altro smartphone, il Porsche Design Mate RS. Di base è un Huawei P20 Pro con qualche cambiamento... in meglio, decisamente. Al contrario di quanto la presenza di 'Porsche Design' nel nome potrebbe far presumere, non si tratta di un P20 Pro con qualche speciale rifinitura in oro o altro materiale premium, è quasi da considerare uno smartphone diverso.

Huawei Porsche Design Mate RS è uno smartphone con un corpo di misto metallo e vetro che ospita un display AMOLED curvo da 6 pollici di risoluzione QHD con rapporto di aspetto 18:9. Per confronto, il P20 Pro monta un display AMOLED da 6.1 pollici di risoluzione FHD+ con rapporto di aspetto 19:9 per via della notch, ossia della 'tacca' nella parte alta dello schermo dove viene ospitata la selfiecamera e altri sensori, che è assente nel Porsche Design Mate RS.

Primo nel suo genere, questo Porsche Design Mate RS di Huawei ha due lettori di impronte digitali: uno si trova nella parte sottostante il display e l'altro nella parte posteriore. Entrambi servono allo stesso scopo: confermare l'identità per, tra le altre cose, sbloccare il telefono; pertanto, a chi piace usare questo sensore con il pollice è accontentato, ma lo sono anche coloro a cui piace avere il sensore sul retro per usare l'impronta del pollice per lo sblocco del device.

 
Huawei Porsche Design Mate RS
Huawei Porsche Design Mate RS
 

Ad alimentare il Porsche Design Mate RS si trova lo stesso chipset octa-core Huawei Kirin 970 con Intelligenza Artificiale che alimenta Huawei P20 e P20 Pro (quad-core Cortex A73 a 2.36Ghz + quad-core Cortex A53 a 1.8Ghz) con Neural Processing Unit (NPU) e la memoria RAM è di 6GB mentre la memoria interna ammonta a 256GB o 512GB. Anche la batteria è la stessa del P20 Pro: una unità da 4000mAh con supporto per la ricarica rapida Super Charge (58% di carica in 30 minuti) con autonomia in conversazione di 48 ore.

Il comparto fotografico del Porsche Design Mate RS è lo stesso del P20 Pro, quindi si trova una fotocamera posteriore tripla Leica con lenti Summilux - 40MP a colori RGB F1.8 + 20MP in bianco e nero F1.6 + 8MP a colori RGB F2.4 - con stabilizzatore d’immagine, funzionalità AI, zoom ibrido 5x e LED Dual-tone oltre al supporto per la registrazione video 4K. La fotocamera frontale è la stessa del P20 e del P20 Pro, dunque da 24MP con apertura F2.0. Guardando le foto del Porsche Design Mate RS dal retro qualcosa di diverso dal posteriore del P20 Pro in realtà qualcosa si puo' notare: nel primo il modulo fotografico è centrale e non laterale.

Il sistema operativo del Porsche Design Mate RS è Android 8.1 Oreo con EMUI 8.1 e algoritmo machine learning. Altre caratteristiche comprendono lo sblocco con riconoscimento facciale 3D.

 
Huawei Porsche Design Mate RS
Huawei Porsche Design Mate RS
 

Porsche Design Mate RS, Prezzi e Disponibilita'

In Europa, il Porsche Design Mate RS viene distribuito dal 12 aprile in due versioni: con 256GB di memoria interna al prezzo di 1695 euro e con 512GB di storage al prezzo di 2095 euro. 

Unboxing Huawei P20 Pro e prime impressioni dopo qualche ora



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Porsche Design Mate RS, un P20 Pro col turbo: 512GB di storage, tripla camera e doppio lettore di impronte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?