ZTE Iceberg, smartphone con due notch e tanto vetro per un Effetto Ghiaccio

ZTE Iceberg, smartphone con due notch e tanto vetro per un Effetto Ghiaccio

A parte struttura e rivestimento in vetro, ZTE Iceberg ha due notch, con la seconda posizionata simmetricamente nella parte inferiore dello schermo.

 

Scritto da , il 10/04/18

Seguici su

 
 
ZTE Iceberg è uno smartphone non ancora ufficialmente annunciato che è stato rivelato dalla World Design Guide, che ha premiato il telefono per il suo design dallo stile unico.

In particolare, questo ZTE Iceberg "utilizza una tecnica di collegamento in vetro senza soluzione di continuità per combinare due pezzi di vetro come un unibody, il che rende il telefono simile a un frammento di ghiaccio" si legge nella motivazione del premio IF World Design Guide (assegnato ai prodotti esteticamente innovativi) conferito a questo ZTE Iceberg. La descrizione prosegue nello spiegare che i quattro angoli del telefono sono trasparenti per "rivelare la bellezza essenziale del materiale di vetro" creando un "effetto bello e misterioso".

In sostanza, anzichè avere una struttura in metallo al centro dello smartphone si trova uno strato di vetro che collega anche i pannelli di vetro anteriore e posteriore creando un effetto 'ghiaccio', e da qui il nome 'Iceberg'. Come si puo' vedere nell'immagine, il corpo dello smartphone ha degli angoli piuttosto arrotondati per lasciare vedere chiaramente il vetro che circonda tutto il corpo ma con delle dimensioni maggiori in modo da rendere visibile la presenza del vetro attorno al prodotto.

 
ZTE Iceberg
ZTE Iceberg
 

Nel suo ZTE ha posizionato gli altoparlanti sulla parte anteriore del telefono e l'ha equipaggiato con la tecnologia di ricarica wireless.

Inoltre, questo ZTE Iceberg dispone anche di un nuovo tipo di notch "in modo che entrambi i lati dello schermo possano realizzare la funzione interattiva del sistema, che è comoda e veloce". In altre parole, mentre i consumatori oggi si interrogano sul fatto che il loro prossimo smartphone avrà questa interruzione della schermata di visualizzazione per via di una sola notch, ZTE la ha raddoppiata e ne ha posizionata una anche nella parte inferiore dello schermo. La notch è la 'tacca' che ha debuttato sull'iPhone X per contenere il sistema fotografico TrueDepth e altri sensori. Nel caso di ZTE Iceberg, la tacca superiore contiene lo speaker principale oltre alla fotocamera frontale mentre la notch secondaria (quella nella parte bassa dello schermo) contiene un secondo speaker, cosa che puo' significare che lo smartphone monta altoparlanti stereo.

 
ZTE Iceberg, le due notch
ZTE Iceberg, le due notch
 

Al momento ZTE Iceberg non è stato ufficialmente presentato da ZTE e a parte il design descritto qui sopra non ci sono informazioni disponibili in termini di specifiche tecniche . Tuttavia, nella pagina dedicata al prodotto sul sito del World Design Guide è scritto che il lancio di ZTE Iceberg è previsto ad un certo punto del 2018 ed è destinato ad arrivare in Asia, Europa e America del Nord. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Iceberg, smartphone con due notch e tanto vetro per un Effetto Ghiaccio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?