Sharp Aquos R2 ha due fotocamere posteriori, una solo per video, e display con notch

Sharp Aquos R2 ha due fotocamere posteriori, una solo per video, e display con notch

Sharp Aquos R2 e' uno smartphone di fascia alta con Android 8 Ore, chipset Snapdragon 845, 4GB di RAM, 64GB di storage, display da 6 pollici 19:9 e due fotocamere posteriori tra cui una solo per la registrazione di video.

 

Scritto da , il 08/05/18

Seguici su

 
 

Sharp ha annunciato il nuovo smartphone Aquos R2, successore dell'Aquos R lanciato nel mese di ottobre dello scorso anno.

Sharp Aquos R2 è costurito attorno ad uno schermo con rapporto di aspetto 19:9 per via della notch con display IPS IGZO di 6 pollici di risoluzione WHQH+ (1440x3040 pixel) e chipset Qualcomm Snapdragon 845 (quad-core a 2,6 GHz + quad-core a 1,7 GHz) con 4GB di RAM (LPDDR4X) e 64GB di memoria interna (tipo UFS) espandibile fino a 400GB tramite scheda microSD (microSDXC fino a 400GB). Ad alimentare l'Aquos R2 ci pensa una batteria da 3.130 mAh mentre il sistema operativo eseguito è Android 8.0 Oreo fuori dalla scatola.

Il comparto fotografico di Sharp Aquos R2 propone due fotocamere posteriori con la particolarità di avere un sensore da 16MP solo per registrare video al fianco di un sensore standard da 22MP. Il sensore dedicato solo ai video registra in 4K con grandangolo di 135 gradi e stabilizzazione dell'immagine. Da notare che quando si utilizza la correzione del movimento della fotocamera l'angolo di visione si restringe. E' presente l'intelligenza artificiale per lo scatto automatico delle foto durante la registrazione di video (essendo i due sensori indipendenti il telefono scatta con il sensore standard mentre il sensore che fa video è impegnato nella registrazione del filmato) e per la selezione automatica della migliore modalità di scatto in base a cio' che si trova nell'obiettivo. Sharp ha inoltre introdotto il nuovo motore di qualità delle immagini denominato "ProPix" che serve a rendere le scene con vista notturna piu' belle sopprimendo il rumore. Nella parte frontale, all'interno della notch, si trova un sensore da 16MP.

L'Aquos R2 di Sharp - delle stesse dimensioni dell'Aquos R da 5.3 pollici ma con display 16:9 - è certificato IPX5/IPX8/IP6X e supportia sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos (abilitato solo tramite cuffie). Il telefono misura 156x74x9mm e pesa 181 grammi.

Non ci sono informazioni su prezzi di questo Sharp Aquos R2 ma la disponibilità dovrebbe essere limitata al mercato della Cina.

 
Sharp Aquos R2
Sharp Aquos R2
 

Sharp Aquos R2 - Video Concept Movie


Sharp Aquos R2 - Focus Fotocamera


Sharp Aquos R2 - Focus Fotocamera


Sharp Aquos R2 - Focus Fotocamera



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp Aquos R2 ha due fotocamere posteriori, una solo per video, e display con notch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?