OnePlus Bullets Wireless, auricolari senza fili con aptX e Google Assistant

OnePlus Bullets Wireless, auricolari senza fili con aptX e Google Assistant

I Bullets Wireless di OnePlus sono auricolari senza fili con struttura in lega di alluminio, ricarica rapida (in 10 minuti 5 ore di suono), supporto aptX e Google Assistant, driver da 9,2mm.

 

Scritto da , il 17/05/18

Seguici su

 
 

OnePlus in occasione della presentazione dello smartphone OnePlus 6, il 16 maggio ha annunciato anche gli auricolari senza fili Bullets Wireless, che vengono venduti in Italia al prezzo di 69 euro.

I Bullets Wireless di OnePlus sono realizzati con una struttura in lega di alluminio bilanciata per restare sempre in posizione, anche durante gli allenamenti. C'è un cavo resistente alle trazioni a collegare gli auricolari, mentre la parte con la batteria si posiziona in zona collo. Gli auricolari con una ricarica completa della batteria garantiscono una autonomia di fino a 8 ore di riproduzione musicale continuativa mentre bastano solo 10 minuti di carica per avere fino a 5 ore di suono. L'autonomia in stand-by viene stimata fino a 255 ore e in conversazione di fino a 10 ore e mezza.

Per garantire una elevata qualità del suono, i Bullets Wireless di OnePlus supportano lo standard di trasmissione senza fili aptX di Qualcomm, progettato per il trasferimento di audio via bluetooth (presente in versione 4.1 con raggio effettivo di 10 metri) per una qualità fino a quella del CD (48kHz / 16bit LPCM audio data) ma va ricordato che questa è la qualità massima ottenibile, la qualità in realtà dipende poi anche dal file che si sta ascoltando (se si ascolta Spotify la qualità è bassa) e anche dagli standard supportati dal dispositivo da cui si ascolta. Anche quest'ultimo deve essere certificato aptX perchè venga attivato lo standard di Qualcomm, altrimenti l'ascolto avviene tramite uno degli altri profili supportati: HFP/A2DP/HSP/AVRCP.

I Bullets Wireless supportano Google Assistant per essere pratici, e consentono di ricevere indicazioni immediate per la destinazione o creare un promemoria per un appuntamento senza dover togliere lo smartphone dalla tasca. E' inoltre possibile utilizzare la nuova funzione Magnetic Control per avere il controllo della musica: non serve premere il pulsante pausa per fermare la musica, basta unire i Bullets per spegnerli, mentre per riprendere l'ascolto basta separarli.

Grazie all'elemento chiamato Energy Tube, che è parte della composizione degli auricolari, quando il suono raggiunge gli auricolari esso le assorbe in dispersione per ridurre al minimo ogni distorsione. I Bullets Wireless contengono inoltre, unità driver da 9,2mm per bassi più pieni e intensi.

I Bullets Wireless sono progettati per resistere ai rischi quotidiani di danneggiamento da acqua, pioggia, sudore, cadute o versamenti. Nonostante la protezione dall'acqua, OnePlus consiglia di evitare "qualsiasi immersione prolungata", spiegando che si possono portare a passeggio ma non mentre si nuota.

Gli auricolari OnePlus Bullets Wireless (codice di modello BT31B) saranno prossimamente disponibili al costo di 69 euro in Italia. All'interno della confezione di vendita si trovano, oltre agli auricolari, anche una storage bag, il manuale utente e la scheda di sicurezza e garanzia, il cavo di ricarica USB.

OnePlus Bullets Wireless - video presentazione


 
PnePlus Bullets Wireless aperti: ecco cosa contengono
PnePlus Bullets Wireless aperti: ecco cosa contengono
 

OnePlus Bullets Wireless - feedback della qualita' del suono da persone che li hanno testati



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus Bullets Wireless, auricolari senza fili con aptX e Google Assistant


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?