Youtube testa le miniature automatiche dei video

Youtube testa le miniature automatiche dei video

Youtube sta testando le miniature dei video generate automaticamente al posto delle miniature personalizzate e ci sono gia' alcuni creators insoddisfatti.

 

Scritto da , il 28/06/18

Seguici su

 
 

YouTube nei risultati delle ricerche mostra delle immagini statiche che servono per anticipare il filmato prima di aprirlo. Queste immagini si chiamano "miniature" e oggi possono essere personalizzate dall'autore del filmato oppure possono essere generate in automatico dal sistema se all'autore non interessa mostrare qualcosa di specifico. Ebbene, Youtube sta testando le miniature dei video generate automaticamente al posto delle miniature personalizzate. E' quanto riferito dall'account ufficiale di Youtube su Twitter.

"Stiamo eseguendo un piccolo esperimento in cui lo 0,3% degli spettatori vedrà una miniatura generata automaticamente anziché la miniatura personalizzata" ha scritto @TeamYouTube in risposta ad un utente che ha chiesto "Ciao @TeamYouTube, mi piacerebbe sapere perché non ci sono le miniature dei video sul mio canale? Quello che succede è che tutti i miei video avevano delle miniature e ora non sono più visibili".

Per il momento Youtube non sta rimuovendo le miniature personalizzate da tutti i video ma solo in una piccola percentuale di filmati. Come reagiranno gli autori dei video e gli utenti farà prendere alla società una decisione definitiva su come comportarsi con le miniature in futuro.

Nella sua risposta, Youtube ha aggiunto che "Non stiamo rimuovendo la possibilità di creare la miniatura personalizzata ma speriamo di ottenere informazioni dettagliate sulle anteprime generate automaticamente per il futuro".

Se una miniatura personalizzata consente all'autore del filmato di mostrare un frame specifico a scelta del video oppure una immagine che ha appositamente creato come 'copertina' la miniatura automatica che si sta testando viene generata automaticamente da Youtube prendendo casualmente un frame dal filmato (non sappiamo se l'autore puo' almeno scegliere il frame che preferisce tra una selezione di frame proposti dal sistema). 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube testa le miniature automatiche dei video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?