Schede SD con fino a 128 TB di memoria in arrivo

Schede SD con fino a 128 TB di memoria in arrivo

La capacità massima di archiviazione nelle schede di memoria SD cresce da 2TB con SDXC a 128TB con la nuova scheda SD Ultra Capacity (SDUC).

 

Scritto da , il 30/06/18

Seguici su

 
 

La SD Association ha annunciato SD Express, che aggiunge le note interfacce PCI Express e NVMe all'interfaccia SD. L'interfaccia PCIe che offre una velocità di trasferimento dati massima di 985 megabyte al secondo (MB/s) e il protocollo di livello superiore NVMe che consente un meccanismo avanzato di accesso alla memoria introducono un nuovo mondo di opportunità per la famosa scheda di memoria SD. Inoltre, la capacità massima di archiviazione nelle schede di memoria SD cresce da 2TB con SDXC a 128TB con la nuova scheda SD Ultra Capacity (SDUC). Queste innovazioni mantengono l'impegno preso della SDA di lanciare nuovi prodotti compatibili con gli standard precedenti e fanno parte della nuova specifica SD 7.0.

"L'uso di SD Express" delle interfacce PCIe e NVMe per offrire velocità di trasferimento più elevate è una scelta azzeccata dal momento che entrambi i protocolli sono ampiamente utilizzati nel settore e crea una scelta convincente per dispositivi di tutti i tipi" ha commentato Mats Larsson, Senior Market Analyst di Futuresource. "La SD Association ha un solido ecosistema con una solida storia di integrazione delle innovazioni SD e ha conquistato la fiducia dei consumatori in tutto il mondo."

SD Express tiene il passo con i crescenti livelli di prestazioni di mobile e client computing, imaging e automotive in quanto adottano comunicazioni più veloci e protocolli di archiviazione incorporati progettati per rendere più veloce l'elaborazione dei dati: "Con SD Express offriamo un livello completamente nuovo di memory card con protocolli più veloci che trasformano le schede in SSD rimovibili", ha dichiarato Hiroyuki Sakamoto, presidente della SDA. "SD 7.0 offre rivoluzionarie innovazioni per anticipare le esigenze dei dispositivi futuri e applicazioni ricche di contenuti e velocità."

"PCI-SIG è lieta di aver collaborato con la SDA per collaborare a questa innovazione per la scheda di memoria rimovibile SD leader nel mondo", ha dichiarato Al Yanes, presidente e presidente di PCI-SIG.

SD Express offre le velocità necessarie per spostare grandi quantità di dati generati da comunicazioni wireless ad alta intensità, video in super slow motion, acquisizione continua di scatti in RAW, riproduzione di video 8K e foto/video a 360 gradi, applicazioni che necessitano di una elevata velocità in lettura/scrittura dati, sistemi di gioco in continua evoluzione, dispositivi IoT multicanale e automotive per citarne alcuni.

SD Express, che verrà inizialmente offerto su schede di memoria SDUC, SDXC e SDHC, utilizza le note specifiche PCIe 3.0 e i protocolli NVMe v1.3 definiti rispettivamente da PCI-SIG e NVM Express sulla seconda fila di pin utilizzati oggi dalle schede UHS-II.

L'SDA ha rilasciato i simboli per indicare le schede di memoria SD Express e SDUC per un facile riconoscimento da parte dei consumatori, si possono vedere nelle immagini qui sotto.

 
Simboli per riconoscere schede SD con SD Express e SDUC
Simboli per riconoscere schede SD con SD Express e SDUC
 

La SD Association - SDA - è un ecosistema globale di circa 900 aziende tecnologiche incaricate di stabilire gli standard SD interoperabili. L'associazione incoraggia lo sviluppo di prodotti elettronici di consumo, di comunicazione wireless, di imaging digitale e di rete che utilizzano la tecnologia SD. Oggi smartphone, tablet, droni, dispositivi IoT, HDTV, lettori audio, sistemi automobilistici, computer, fotocamere digitali e videocamere digitali sono dotati di interoperabilità SD.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Schede SD con fino a 128 TB di memoria in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?