Facebook chiude le app Hello, Moves e Tbh

Facebook chiude le app Hello, Moves e Tbh

Facebook esamina regolarmente le proprie app per valutare quali le persone apprezzano maggiormente con Hello, Moves e Tbh che venivano usate troppo poco, da qui la decisione di terminarle.

 

Scritto da , il 03/07/18

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato la chiusura di tre sue applicazioni: Hello, Moves e Tbh. Il motivo dietro la chiusura di queste app è lo scarso utilizzo di esse.

Facebook ha lanciato Hello nel 2015 per le persone che utilizzano Android in Brasile, Stati Uniti e Nigeria. Hello consentiva alle persone di combinare informazioni da Facebook con le informazioni di contatto sul proprio telefono. Hello verrà dismessa tra qualche settimana.

Nel 2014, Facebook ha acquistato l'app per il fitness Moves che era in grado di registrare l'attività quotidiana degli utenti, tra cui camminata, andare in bicicletta e corsa. L'app Moves e le API Moves saranno deprecate il 31 luglio.

Facebook ha acquisito tbh nel 2017, un'app di social media per studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti.

Facebook cancellerà i dati degli utenti da Hello, Moves e Tbh entro 90 giorni.

"Esaminiamo regolarmente le nostre app per valutare quali le persone apprezzano maggiormente" ha spiegato Facebook nel suo blog. "A volte questo significa chiudere un'app e le relative API di accompagnamento".

Alle persone che ancora stanno utilizzando queste app e che probabilmente resteranno deluse dalal decisione di chiuderle, Facebook dice: "vorremmo cogliere l'occasione per ringraziarle per il loro sostegno. Ma dobbiamo dare la priorità al nostro lavoro in modo da non dilungarci troppo. Ed è solo per tentativi ed errori che creeremo grandi esperienze sociali per le persone".

Leggi anche: Hello di Facebook sostituisce la Rubrica telefonica
Leggi anche: Facebook ha comprato TBH, app per scambiarsi complimenti
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook chiude le app Hello, Moves e Tbh


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?