OnePlus 5 e 5T, con Project Treble gli aggiornamenti Android saranno piu' rapidi

OnePlus 5 e 5T, con Project Treble gli aggiornamenti Android saranno piu' rapidi

Non era previsto inizialmente ma invece arriva il supporto su OnePlus 5 e 5T per il software di Google che consente di distribuire gli aggiornamenti software Android più rapidamente e facilmente.

 

Scritto da , il 05/07/18

Seguici su

 
 

OnePlus in precedenza aveva comunicato che i suoi smartphone OnePlus 5 e OnePlus 5T non avrebbero ricevuto il supporto a Project Treble di Google ma adesso i piani sono cambiati. Project Treble, ricordiamo, è una iniziativa che offre agli sviluppatori la possibilità di distribuire gli aggiornamenti software Android più rapidamente e facilmente.

"Dopo diversi mesi di valutazione e duro lavoro, abbiamo finalmente trovato una soluzione per renderlo possibile, e siamo davvero entusiasti di condividere questa buona notizia con voi" ha comunicato OnePlus riguardo l'aggiunta del supporto a Project Treble nell'ultimo aggiornamento software per OnePlus 5 e OnePlus 5T ora disponibile in beta.

A parte il supporto per Project Treble, il nuovo firmware in beta per OnePlus 5 e OnePlus 5T porta con sè anche una nuova interfaccia utente (anche personalizzabile con nuovi colori in Impostazioni> Display> Personalizzazione), miglioramenti dei tag di ricerca nel cassetto delle app, è stato aggiunto il tag di categoria "Nuove installazioni" nel cassetto delle app, l'elenco delle app è stato migliorato per spazio nascosto e toolbox, è stata ottimizzata la pagina dei contatti e c'è un nuovo design con una migliore esperienza utente per il servizio meteo che ora propone le previsioni integrate in un'unica interfaccia per un'esperienza piu' immersiva.

OnePlus 5 e OnePlus 5T vanno cosi' ad aggiungersi all'elenco di smartphone - circa 20 - che supportano Project Treble, che comprende tra cui Google Pixel, Huawei Mate 9, Honor 7X, Honor 9, Huawei P10, ASUS Zenfone 4, Essential Phone, Razer Phone, Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Un importante requisito che un device deve soddisfare per supportare Project Treble è avere installato Android 8 Oreo o versioni successive di Android.

Tra quanto sarà disponibile la versione finale del firmware per OnePlus 5 e OnePlus 5T con il supporto a Project Treble di Google non lo sappiamo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 5 e 5T, con Project Treble gli aggiornamenti Android saranno piu' rapidi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?