Corning introduce Gorilla Glass 6, protegge per diverse cadute

Corning introduce Gorilla Glass 6, protegge per diverse cadute

Gorilla Glass 6 sopravvive a 15 cadute da 1 metro su superfici ruvide ed è fino a due volte migliore di Gorilla Glass 5.

 

Scritto da , il 19/07/18

Seguici su

 
 

Corning Incorporated ha presentato la sua ultima innovazione nella tecnologia del vetro, Corning Gorilla Glass 6. Costruito sul lavoro decennale per offrire il vetro di copertura più resistente disponibile per i dispositivi mobili per consumatori, Gorilla Glass 6 è la protezione in vetro più duratura che Corning ha mai offerto fino ad oggi e rispetto alla precedente versione Gorilla Glass 5 resiste a più cadute.

"Man mano che i consumatori diventano più dipendenti dai loro smartphone, anche l'opportunità di cadute potenzialmente dannose è in aumento. Ora più che mai, è fondamentale che il vetro di protezione offra una protezione eccezionale", ha dichiarato John Bayne, vicepresidente e direttore generale di Corning Gorilla Glass. "Corning Gorilla Glass 6 migliora Gorilla Glass 5 sopravvivendo a cadute da altezze elevate, ma, cosa più importante, è stato progettato per sopravvivere a più cadute".

Uno studio recente condotto a Toluna sui consumatori ha rivelato che, in media, le persone fanno cadere i loro telefoni sette volte all'anno, con oltre il 50% delle cadute che si verificano ad una altezza di 1 metro o meno. Per migliorare le prestazioni del vetro di copertura dei dispositivi portatili consumer, gli ingegneri di Corning hanno sviluppato e progettato un materiale completamente nuovo per affrontare la sfida di poter resistere a piu' cadute. In media, nei test di laboratorio, Gorilla Glass 6 è sopravvissuto a 15 cadute da 1 metro su superfici ruvide, ed è fino a due volte migliore di Gorilla Glass 5.

"Gorilla Glass 6 è una composizione di vetro completamente nuova che può essere rafforzata chimicamente per fornire livelli di compressione significativamente più elevati di quelli possibili con Gorilla Glass 5. Ciò consente a Gorilla Glass 6 di essere più resistente ai danni", ha affermato il dott. Jaymin Amin, vice presidente della tecnologia e dello sviluppo del prodotto, di Corning Gorilla Glass e Corning Specialty Materials. "Inoltre, con le pause tra le varie cadute che sono un evento probabilistico, la compressione aggiunta aiuta ad aumentare, in media, la probabilità di sopravvivenza attraverso più eventi di caduta."

Oltre ai display frontali più grandi con più superficie da proteggere col vetro, i produttori di dispositivi mobili stanno realizzando sempre piu' dispositivi il cui design prevede vetro anche nella parte posteriore. Questi design offrono nuove funzionalità e applicazioni per i consumatori, come la ricarica wireless potenziata, dimensioni dello schermo più grandi con cornici più piccole e personalizzazione tramite dorsi in vetro stampato. Per questo, Gorilla Glass 6 è stato progettato per offrire chiarezza visiva, sensibilità al tocco, resistenza ai graffi, ricarica wireless efficiente e maggiore durata nel tempo.

"Oltre ad affrontare l'altezza di caduta e la frequenza di cadute, Gorilla Glass 6 è stato sviluppato anche per soddisfare i requisiti dei progetti moderni che utilizzano il vetro per oltre l'85% della superficie di rivestimento. Con i suoi vantaggi sia estetici che prestazionali, il vetro continuerà ad essere il materiale di scelta per l'elettronica portatile di consumo", ha dichiarato Scott Forester, vice presidente della divisione Marketing and Innovation Products di Corning Gorilla Glass.

Oggi, il vetro Gorilla Glass di Corning è stato implementato in oltre 6 miliardi di dispositivi da più di 45 marchi importanti.

"Corning Gorilla Glass 6 è l'ultimo esempio del costante impegno di Corning verso l'innovazione" spiega la società, "che fa uso della propria conoscenza di base della scienza dei materiali e delle competenze nello sviluppo dei processi per creare prodotti che cambiano la vita".

Corning Gorilla Glass 6 è attualmente in fase di valutazione da parte di più clienti e dovrebbe raggiungere il mercato nei prossimi mesi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Corning introduce Gorilla Glass 6, protegge per diverse cadute


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?