Xiaomi PocoPhone F1 con notch e Snapdragon 845 in Italia da 329 euro

Xiaomi PocoPhone F1 con notch e Snapdragon 845 in Italia da 329 euro

Il Pocophone F1 da 329 euro in Italia offre Snapdragon 845 di Qualcomm, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna, display da 6.18 di risoluzione 1080x2146 pixel, notch e dual camera da 12MP e 5MP.

 

Scritto da , il 27/08/18

Seguici su

 
 

Xiaomi è nato il sub-brand POCO, che ha annunciato il suo primo smartphone, il Pocophone F1, in India il 22 agosto ad un evento dedicato a Nuova Delhi. Il telefono è stato annunciato il 27 agosto anche in Italia, dove la disponibilità è prevista dal 30 agosto con prezzi da 329 euro.

Pocophone F1 offre un display LCD da 6,18 pollici con risoluzione FullHD+ (1080x2246 pixel) e schermo di rapporto 18.7:9 per via della notch rivestito da vetro Corning Gorilla Glass. Il chipset è lo Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU octa-core a 2.8 GHz, GPU Adreno 630, 6GB/8GB di RAM mentre lo storage ammonta a 64GB/128GB/256GB .

Il comparto fotografico del Pocophone F1 comprende un doppio sensore posteriore da 12MP (Sony IMX363) con Autofocus Dual Pixel + 5MP e un sensore frontale da 20MP F2.0  con tecnologia Super Pixel che combina le informazioni di quattro pixel in un unico grande pixel da 1,8um per immagini più nitide. Entrambe le fotocamere sono supportate da funzionalità di intelligenza artificiale, come AI Portrait, AI Beautify e AI Scene Detection. E' presente lo sblocco del telefono tramite riconoscimento del volto tramite luce a infrarossi (il sensore si trova nella notch) che funziona sia al buio completo che in condizioni di luce.

La batteria è da 4000mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W. Il sistema operativo del Pocophone F1 è Android 8 Oreo con interfaccia utente personalizzata dal produttore, una versione personalizzata di MIUI che viene chiamata 'MIUI for POCO' che vanta la funzione di ottimizzazione del sistema, denominata “turbocharged engine”, progettata per offrire un avvio delle app più rapido, prestazioni di gioco migliori e un’esperienza di swipe più veloce grazie ai miglioramenti dei tempi di risposta dello schermo e nel frame rate dell’animazione. All’interno del POCO Launcher vengono classificate automaticamente le applicazioni e rese facilmente raggiungibili dagli utenti. In alcuni mercati, MIUI for POCO include servizi tra cui taxi, musica e video streaming.POCO ha già promesso l'aggiornamento 'fra poco' ad Android 9 Pie. 

Altre specifiche comprendono altoparlanti stereo e tecnologia LiquidCool per il raffreddamento interno cosi' da offrire prestazioni massime anche in periodi prolungati - test interni hanno dimostrato che questo sistema è più efficace del 300% rispetto alle soluzioni di raffreddamento tradizionali, non liquide, poiché consente al calore della CPU di dissiparsi più rapidamente. 

Annunciato anche il PocoPhone F1 Armoured Edition con la scocca posteriore realizzata in Kevlar da DuPont. Il materiale Kevlar è super resistente al calore e utilizzato nell’industria aeronautica, militare e ciclistica di fascia alta. La superficie strutturata conferisce al telefono un aspetto unico e anche una presa confortevole.

Il Pocophone F1 viene proposto in India con prezzi da INR 20.999 (259 euro circa) in tre varianti di colore: Graphite Black, Steel Blue e Rosso Red. In Italia, PocoPhone F1 viene reso disponibile dal 30 agosto presso i Mi Store autorizzati, Unieuro, Mediaworld, Trony, Expert e Euronics con cover in policarbonato nel colore Graphite Black al prezzo di 329 euro e 399 euro rispettivamente per le versioni 6GB + 64GB e 6GB + 128GB. Le versioni Steel Blue, Rosso Red e l’Armoured Edition saranno disponibili successivamente.

 
PocoPhone F1
PocoPhone F1
 

Il 9 agosto, Jai Mani, Head of Product di Xiaomi, in una lettera aperta pubblicata su Twitter ha spiegato la filosofia dietro a POCOPHONE, la nuova linea di smartphone Xiaomi pronta al debutto. "Sono così entusiasta di intraprendere un nuovo viaggio con un piccolo gruppo di colleghi, un viaggio che spero possa costruirsi sulla base dei 4 anni trascorsi a Xiaomi e realizzare i prodotti che ho sempre sognato. Stiamo chiamando questo progetto POCO e siamo estremamente fortunati ad avere il sostegno di Lei Jun, Manu e il resto di Xiaomi. POCO sta per creare uno smartphone potente con le tecnologie che contano davvero. Di recente sembra che il ritmo dell'innovazione nel settore degli smartphone sia rallentato, mentre i prezzi stanno aumentando con gli smartphone di punta che superano i 1000 dollari. Abbiamo deciso di costruire qualcosa per contrastare questa tendenza. Per il primo prodotto, siamo tornati alle origini e ci siamo concentrati interamente sulla velocità. Non solo velocità di picco delle prestazioni, ma effettiva, reale, la velocità. Come un piccolo spazio all'interno di Xiaomi, abbiamo la libertà di ripartire da zero, azzerando le scelte di prodotto che contano. Allo stesso tempo, con la supply chain, le operazioni e l'infrastruttura di servizio di Xiaomi alle nostre spalle, possiamo garantire la massima qualità per i nostri fan. Crediamo che tutti i grandi sogni e ambizioni inizino da piccoli. Un nuovo viaggio è iniziato. Restate sintonizzati per saperne di più. Vai POCO! Cordialmente, Jai Mani a nome del team POCO."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi PocoPhone F1 con notch e Snapdragon 845 in Italia da 329 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?